Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Procura ha chiesto di processare Serena Checchi (37 anni, di Ponte Buggianese, dipendente della Coop nella stessa città) per tentato omicidio. I fatti risalgono al 14 maggio scorso, quando in un podere di Ponte di Serravalle la donna sparò (davanti agli occhi dei due figli) colpendolo con 5 colpi di pistola, all'ex convivente, Vasco Guidi (42 anni, di Pieve a Nievole, dipendente alla Coop di Pistoia). L’udienza preliminare si terrà l’11 novembre. Il pm punta sulla premeditazione dell'atto, in quanto la Checchi avrebbe a più riprese minacciato il Guidi. Poi, quel terribile pomeriggio, si sarebbe avvicinata di soppiatto al luogo dove il suo ex convivente si intratteneva con i due figli avuti dalla loro relazione per esplodere, a breve distanza, cinque colpi con una Beretta 950 B. Per il Pm era chiaro l'intento di voler uccidere. Serena Checchi, che si costituì ai carabinieri di Pescia, è accusata anche di maltrattamenti in famiglia: per l'accusa avrebbe insultato (anche via sms) il convivente minacciandolo, facendogl sparire gli effetti personali e facendogli trovare gli indumenti per strada.