Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Un'altra condanna per la donna che sparò all'ex-compagno davanti agli occhi dei figli

14/12/2017 - 8:51

Un'altra condanna per Serena Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese), che sta già scontando in carcere 8 anni di reclusione per tentato omicidio dell'ex-compagno. Era il 14 maggio del 2014 e la donna tentò di uccidere Vasco Guidi (residente a Pieve a Nievole e dipendente della Coop di Pistoia) a Ponte di Serravalle. La donna sparò cinque volte all'ex compagno, ferendolo gravemente. La donna confessò il fatto ai carabinieri di Pescia, mentre l'uomo riuscì a salvarsi. Ieri è arrivata un'ulteriore sentenza a un anno e 4 mesi per maltrattamento nei confronti dei due minori. Secondo l'accusa, infatti, la donna avrebbe rivelato ai figli le sue intenzioni circa la volontà di uccidere il loro padre e come avrebbe fatto sparire il suo cadavere. La richiesta di condanna avanzata dall'accusa è stata pienamente accolta dal giudice.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2017 - 11:23

AUTORE:
roberto ferroni

Il C.P. prevede che il reato di tentato omicidio sia punto con 14 anni di detenzione. Esiste anche una legge detta "femminicidio" che penalizza ulteriormente gli uomini che usano ogni tipo di violenza sulla donna. La mia domanda è: Perchè se questa signora ha tentato di uccidere il compagno ha avuto solo 8 anni di pena ? La bilancia della giustizia, detta uguale per tutti, è forse dicriminatoria ? Leggi come "femminicidio" "omicidio stradale" e simili sono solo specchiette per i cittadini presi come allodole, giusto per giustificare una classe politica che dichiara di fare tanto ma che in effetti sarebbe meglio si mlimitassew a fare meno (disastri).
p.s. in par condicio la critica è rivolta ai politici di ogni schieramento che votano e hanno votato leggi assurde.