Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Unim Confesercenti: "A metà novembre asfaltatura in via Cavallotti, poi via le macchie scure da piazza del Popolo"

30/10/2014 - 18:30

A metà novembre i lavori di asfaltatura in via Cavallotti e in breve tempo anche la pulizia della piazza del Popolo dalle macchie scure di olio e grasso e la possibile sostituzione delle transenne all’imbocco di corso Roma con nuovi arredi urbani. Sono queste le notizie positive emerse nel corso di un incontro che oggi Unim Confesercenti ha avuto, assieme alle altre associazioni di categoria, con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.
 
"Il tavolo di lavoro era stato convocato proprio con l’obiettivo di fare il punto periodico dello stato degli interventi del progetto “Città Nuova”. In un primo incontro, svoltosi nelle scorse settimane, Unim Confesercenti aveva chiesto di conoscere i tempi di svolgimento degli ultimi interventi di rifinitura in piazza del Popolo, la ripartenza dei lavori in via Cavallotti e la sostituzione delle antiestetiche transenne che, nella piazza centrale, ne delimitano il confine ovest, a nostro avviso formando una sorta di “barriera” invisibile che penalizza corso Roma.
 
Oggi sono arrivate le risposte, nei confronti delle quali non si può che essere soddisfatti. Partendo da via Cavallotti, l’assessore Magnani ci ha rassicurato sul fatto che, il 10 novembre, l’impresa di costruzioni incaricata effettuerà l’asfaltatura della strada, che dovrebbe completarsi nel giro di soli 5 giorni. Inoltre, verranno installate delle barriere parapedonali ai lati della carreggiata, a protezione dei passanti.
 
Buone notizie anche per piazza del Popolo: le transenne al confine con corso Roma potrebbero essere sostituite con dei grandi vasi di cotto e altri arredi urbani che hanno l’obiettivo di creare una sorta di continuità con questa strada dalla grande valenza commerciale. Inoltre la ditta che ha fornito il travertino nella piazza ha fatto un sopralluogo per verificare quali fossero le cause e i rimedi da apportare alle macchie scure di olio e di grasso emerse da qualche tempo: si tratta, ci è stato spiegato, di inconvenienti dovuti al cantiere, facilmente rimediabili con uno speciale trattamento e una manutenzione ordinaria attraverso una pulizia a fondo con getti d’acqua e sapone. Interventi, ha spiegato l’assessore Magnani, che saranno fatti al più presto.
 
Unim Confesercenti si ritiene soddisfatta delle risposte avute e valuta positivamente l’apertura di questo tavolo di lavoro tra associazioni e Comune che ci coinvolge direttamente e ci porta periodicamente a conoscenza degli aspetti tecnici legati al progetto Città Nuova. Gli incontri proseguiranno anche in vista della seconda fase dei lavori in via San Martino, via Solferino e corso Roma".

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 14:25

AUTORE:
Renzo Brizzi

L'idea di dare un'unità cromatica chiara alla piazza, valorizzando la bella fontana liberty, è stata apprezzabile...però i lavori sono stati fatti, come si direbbe, alla Carlona... a parte i pericolosi fari sporgenti, su cui è facile cadere, gli scalini mal segnalati, il piano della piazza già sporco d'olio e grasso, è mai possibile che nei pressi della Pasticceria Giovannini, sia stata lasciata una gettata di cemento, a colmare il dislivello con Corso Roma, che non avrebbe realizzato nemmeno una "mezza mestola"? Via...o i lavori si fanno bene, o è meglio lasciar stare!

30/10/2014 - 22:15

AUTORE:
Carla

Sarebbe che i soldi spesa nella piazza li pagasse il sindaco e la ditta cje la fatta ,no i cittadini.È stata fatta veramente male