Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Piazza del Popolo riaprirà al traffico delle auto per le feste di Natale e fino all'inizio dei lavori per il progetto "Città Nuova" (previsti nella seconda metà di gennaio). In particolare le date segnalate sono quelle del 12 dicembre e del 12 gennaio. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi in un incontro avuto con le associazioni del commercio. I lavori in via Cavallotti partiranno invece entro la fine di novembre.
Soddisfatta per questo risultato l'Unim Confesercenti, che attraverso il suo presidente, Luigi Lavarini, dice che "il sindaco firmerà l'atto di riapertura al suo ritorno da un viaggio negli Usa. Bene anche che sia stato creato un tavolo di consultazione dove ricevere informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori e dare i nostri suggerimenti in merito".
Confcommercio si affida invece a un comunicato stampa, che riportaimo di seguito.
"Soddisfazione per la riapertura di piazza del Popolo nel periodo delle festività natalizie. La decisione è giunta stamani dopo l'incontro tra il sindaco di Montecatini e i rappresentanti delle categorie. La piazza sarà riaperta al traffico nel periodo compreso tra dicembre e la metà di gennaio; sarà inoltre consentito di svoltare da piazza del Popolo a via Don Minzoni, dove sarà possibile anche parcheggiare l'auto per una sosta breve che agevola gli acquisti.
Risultano dunque accolte molte delle richieste avanzate da Confcommercio, che ha insistito per mantenere l'accesso delle auto al centro cittadino in due momenti fondamentali per il commercio quali il periodo natalizio e l'inizio dei saldi di fine stagione. I lavori per il rifacimento dell'area prenderanno dunque il via a partire dalla seconda metà di gennaio; non è stato possibile invece posticipare quelli previsti di fronte alla basilica di S. Maria Assunta, sempre in piazza del Popolo ma in un'area di cantiere ben delimitata. Pur non coinvolgendo direttamente le attività commerciali, anche per quest'ultimo caso Confcommercio aveva chiesto di rinviare ogni intervento a gennaio, in modo da salvaguardare l'aspetto dell'intera piazza durante il Natale.
Recepita positivamente anche la richiesta dell'associazione di avviare un tavolo permanente con i responsabili dei cantieri allo scopo di monitorare la situazione, affrontando tempestivamente eventuali disagi o altre situazioni specifiche. L'amministrazione comunale si è inoltre mostrata disponibile alla richiesta dell’associazione di valutare la possibilità di far posizionare durante il periodo dei lavori della cartellonistica apposita volta a salvaguardarne la visibilità. Tali insegne dovranno riportare i nomi di ogni attività commerciale interessata dal cantiere, in modo da consentirne l'individuazione da parte dei consumatori, e dovranno prevedere l'esenzione dalla tassa sulla pubblicità.
L’associazione assicura che nel periodo di avvio e durante lo svolgimento dei lavori manterrà altissima l’attenzione affinché i cantieri rimangano aperti lo stretto necessario alla realizzazione degli interventi di sistemazione con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto per il tessuto commerciale cittadino e per la frequentazione della città".