Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è riunito il tavolo permanente per l’agricoltura dell’area del Montalbano, a lavoro per sostenere il settore dopo i danni provocati dagli eventi atmosferici di settembre. All'assemblea, convocata lo scorso 24 ottobre, hanno preso parte Giancarlo Faenzi, vicepresidente della Cooperativa Montalbano, l'onorevole Edoardo Fanucci, il consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore Paolo Feri del Comune di Cerreto Guidi, Chiara Gensini della Coldiretti, Sandro Piccini della Cia e Simone Pezzatini, rappresentante dell’Unione Agricoltori.
“Tutti i partecipanti - spiega Fanucci - hanno condiviso la scelta della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro agli enti pubblici colpiti dalle avversità e alle famiglie con reddito Isee inferiore a 36 mila euro. Il Consiglio dei Ministri, inoltre, nella seduta di giovedì ha decretato lo stato di emergenza, stanziando 3 milioni e 250 mila euro ulteriori. Una notizia molto positiva, resa possibile dal 'gioco di squadra' tra i parlamentari dell'area, il sottosegretario Luca Lotti, la Regione Toscana, i Comuni e tutte le associazione di categoria".
A oggi, le preoccupazioni maggiori riguardano il riconoscimento dei danni subiti dall'agricoltura locale: le aziende non soltanto hanno perduto il raccolto di quest’anno, ma è stata compromessa anche parte della produzione futura. Per questo motivo, i rappresentanti del comparto hanno chiesto che il Ministero dell'agricoltura intervenga e si faccia carico della grave situazione.
"Si rischia di provocare un progressivo abbandono dei territori colpiti dal maltempo - conferma Fanucci - con pesanti ripercussioni su tutto il tessuto economico e sociale del territorio. Occorre prevedere per il settore agricolo il differimento al 2016 del pagamento dei tributi erariali e comunali, la sospensione dei mutui e dei contributi previdenziali, oltre a prestiti agevolati in grado di far ripartire le attività”.