Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Ponte dei Mandrini e Ponte degli Alberghi, Salvini (Gruppo misto): "Paghiamo conseguenze di abbandono territori"

16/6/2020 - 13:12

Ponte dei Mandrini e Ponte degli Alberghi, intervuiene il consigliere regionale Roberto Salvini: «Stiamo pagando le conseguenze dell'abbandono dei territori abbandono da parte dell’amministrazione».

 

«Giusto aiutare le imprese della provincia pistoiese colpite dalla chiusura dei due ponti, ma prima di agire in via emergenziale a posteriori, la Regione pensi a una corretta e costante manutenzione dei territori e alla cura di servizi e infrastrutture.

 

Giusto aiutare le imprese della provincia pistoiese colpite dalla chiusura del “Ponte degli Alberghi” e del “Ponte dei Mandrini” prima ancora che dall’emergenza Covid; ma prima di agire in via emergenziale a posteriori, la Regione pensi a una corretta e costante manutenzione dei territori. Altrimenti, sarà un susseguirsi di interventi per tamponare le emergenze e di sprechi di risorse, invece che un investimento per la collettività".

 

Questo il sunto dell’intervento fatto dal consigliere regionale Roberto Salvini (Gruppo misto) ieri in seconda commissione, a commento della proposta di Legge 463 sull’accesso a contributi regionali per le aziende che abbiano registrato un calo di fatturato dovuto all’interruzione del transito sui due ponti.

 

«Questo provvedimento mette in evidenza la mancanza di manutenzione e di servizi su questi territori – spiega Salvini – Stiamo pagando le conseguenze del loro abbandono da parte dell’amministrazione. La Regione Toscana, invece deve pensare al loro sviluppo, perché abbiamo bisogno di quei territori: dobbiamo portarli a ricreare ricchezza e non a essere un costo. Quando l’incendio, quando le frane… ci troviamo a ripagare dei danni ogni volta. E ciò sarà sempre più frequente, con il mutamento climatico e con lo spopolamento della montagna e della provincia più in generale. Se vogliamo pensare a un loro sviluppo, dobbiamo ripensare prima a come gestire il territorio, a manutenerlo, a curarne i servizi e le infrastrutture. Non agire in emergenza, ma pianificare».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: