Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Ponte dei Mandrini e Ponte degli Alberghi, Salvini (Gruppo misto): "Paghiamo conseguenze di abbandono territori"

16/6/2020 - 13:12

Ponte dei Mandrini e Ponte degli Alberghi, intervuiene il consigliere regionale Roberto Salvini: «Stiamo pagando le conseguenze dell'abbandono dei territori abbandono da parte dell’amministrazione».

 

«Giusto aiutare le imprese della provincia pistoiese colpite dalla chiusura dei due ponti, ma prima di agire in via emergenziale a posteriori, la Regione pensi a una corretta e costante manutenzione dei territori e alla cura di servizi e infrastrutture.

 

Giusto aiutare le imprese della provincia pistoiese colpite dalla chiusura del “Ponte degli Alberghi” e del “Ponte dei Mandrini” prima ancora che dall’emergenza Covid; ma prima di agire in via emergenziale a posteriori, la Regione pensi a una corretta e costante manutenzione dei territori. Altrimenti, sarà un susseguirsi di interventi per tamponare le emergenze e di sprechi di risorse, invece che un investimento per la collettività".

 

Questo il sunto dell’intervento fatto dal consigliere regionale Roberto Salvini (Gruppo misto) ieri in seconda commissione, a commento della proposta di Legge 463 sull’accesso a contributi regionali per le aziende che abbiano registrato un calo di fatturato dovuto all’interruzione del transito sui due ponti.

 

«Questo provvedimento mette in evidenza la mancanza di manutenzione e di servizi su questi territori – spiega Salvini – Stiamo pagando le conseguenze del loro abbandono da parte dell’amministrazione. La Regione Toscana, invece deve pensare al loro sviluppo, perché abbiamo bisogno di quei territori: dobbiamo portarli a ricreare ricchezza e non a essere un costo. Quando l’incendio, quando le frane… ci troviamo a ripagare dei danni ogni volta. E ciò sarà sempre più frequente, con il mutamento climatico e con lo spopolamento della montagna e della provincia più in generale. Se vogliamo pensare a un loro sviluppo, dobbiamo ripensare prima a come gestire il territorio, a manutenerlo, a curarne i servizi e le infrastrutture. Non agire in emergenza, ma pianificare».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: