As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non sarebbe stato difficile per gli addetti ai lavori indicare la coppia più accreditata per la vittoria finale della Coppa Settimana Azzurra, la formazione di cat. A Giacomo Lorenzini e Massimo Tesi, Bocciofila Montecatini AVIS, sono stati i grandi protagonisti della giornata conquistando una meritatissima vittoria.
Dopo aver vinto il proprio girone eliminatori su i campi della Monsummanese, nel tabellone finale, si trovavano opposti nel derby tutto biancoceleste contro l’altra formazione termale di categoria A, i temibili Bassi – Matalucci li superavano spianandosi la strada che conduce al podio, infatti sia la semifinale contro la coppia Rossi Capaccioli (Migliarina), sia la finale opposti ai rappresentanti della Sestese Franci Fornaini venivano superate abbastanza agevolmente, arrivando quindi a conquistare il trofeo, anche se ad onore del vero nella finale la partenza non era stata delle più brillanti e la formazione fiorentina si era portata in vantaggio per 5-0. Tornando ai vincitori doverosa una considerazione sui vincitori, Giacomo Lorenzini con la sua prestazione ha dimostrato che l'annata agonistica in corso gli può riservare ancora diverse soddisfazioni perché le qualità per ottenere risultati da soddisfazione le ha tutte e le adopera al meglio proprio nelle gare a specialità individuale, mentre Massimo Tesi ha ancora da lavorare, il suo stato di forma non rispecchia le sue reali possibilità. Da segnalare che le finali del Trofeo Polident Cup al termine delle prove in calendario si effettueranno il 6 dicembre presso il Bocciodromo di Montecatini Terme, frutto di una collaborazione fra il Comitato Regionale e la Bocciofila Montecatini AVIS.
Classifica Finale:
1° Classificato- Giacomo Lorenzin i- Tesi Massimo (Montecatini AVIS PT) 2° Classificato – Franci Matteo – Fornaini Fernando (Sestese – FI) 3° Classificato – Capaccioli Walter – Rossi Mario (Migliarina – LU) 4° Classificato- Lombardi Enza – Baccellini Roberto –( Affrico – FI) 5° Classificato- Bassi Niko – Matalucci Fabio – ( Montecatini AVIS – PT)
Fonte Bonaccorsi Piero