Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non sarebbe stato difficile per gli addetti ai lavori indicare la coppia più accreditata per la vittoria finale della Coppa Settimana Azzurra, la formazione di cat. A Giacomo Lorenzini e Massimo Tesi, Bocciofila Montecatini AVIS, sono stati i grandi protagonisti della giornata conquistando una meritatissima vittoria.
Dopo aver vinto il proprio girone eliminatori su i campi della Monsummanese, nel tabellone finale, si trovavano opposti nel derby tutto biancoceleste contro l’altra formazione termale di categoria A, i temibili Bassi – Matalucci li superavano spianandosi la strada che conduce al podio, infatti sia la semifinale contro la coppia Rossi Capaccioli (Migliarina), sia la finale opposti ai rappresentanti della Sestese Franci Fornaini venivano superate abbastanza agevolmente, arrivando quindi a conquistare il trofeo, anche se ad onore del vero nella finale la partenza non era stata delle più brillanti e la formazione fiorentina si era portata in vantaggio per 5-0. Tornando ai vincitori doverosa una considerazione sui vincitori, Giacomo Lorenzini con la sua prestazione ha dimostrato che l'annata agonistica in corso gli può riservare ancora diverse soddisfazioni perché le qualità per ottenere risultati da soddisfazione le ha tutte e le adopera al meglio proprio nelle gare a specialità individuale, mentre Massimo Tesi ha ancora da lavorare, il suo stato di forma non rispecchia le sue reali possibilità. Da segnalare che le finali del Trofeo Polident Cup al termine delle prove in calendario si effettueranno il 6 dicembre presso il Bocciodromo di Montecatini Terme, frutto di una collaborazione fra il Comitato Regionale e la Bocciofila Montecatini AVIS.
Classifica Finale:
1° Classificato- Giacomo Lorenzin i- Tesi Massimo (Montecatini AVIS PT) 2° Classificato – Franci Matteo – Fornaini Fernando (Sestese – FI) 3° Classificato – Capaccioli Walter – Rossi Mario (Migliarina – LU) 4° Classificato- Lombardi Enza – Baccellini Roberto –( Affrico – FI) 5° Classificato- Bassi Niko – Matalucci Fabio – ( Montecatini AVIS – PT)
Fonte Bonaccorsi Piero