Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel fine settimana la rinnovata infrastruttura fiorentina della bocciofila Affrico ha ospitato la prima edizione della Coppa Us Affrico. A salire sul gradino alto del podio sono stati Francesco Campisi e Michele Di Chirico, atleti della Montecatini Avis meritandosi i complimenti e gli apprezzamenti generali di tutto il popolo bocciofilo.
Fase eliminatoria segnata da partite molto intense, che ha proposto tante formazioni di altissimo spessore tecnico con un ventaglio di giocatori che sono regolarmente ai vertici nelle vicine regioni dell’Umbria dall’Emilia e dal Veneto per giungere nel primo pomeriggio all’esposizione del girone finale. Dopo le prime scaramucce dei quarti il podio riguardava esclusivamente la società organizzatrice e la società dell’airone temale: la prima semifinale vede lo scontro fratricida le due coppie della Bocciofila biancoceleste ed è presto raccontata, in quanto è andata quasi subito nelle mani di Campisi-Di Chirico che hanno incrementato subito il vantaggio con sicurezza. Fabrizio Galli e Angiolino Conti hanno tentato giocate per raggiungere il riaggancio ma l’operazione non gli è riuscita. L’altra sfida ha messo in corsia formazioni della società organizzatrice, Nicola Foggi-Maurizio Mazzi e Pietro Lorusso-Gianni Pratesi. I primi godono dei favori dei presenti e sono gettonatissimi dal pubblico presente nel toto-bocce, è un continuo rincorrersi con azioni che strappano applausi e chiaramente si va a braccetto sino ai numeri doppi, poi Foggi e Mazzi trovano i pertugi giusti per chiudere la pratica e andare in finale, dove hanno tentato di sbarrare il cammino ai vincitori, ma, a dispetto di una prova generosa, non ci sono riusciti. I presenti nonostante la delusione hanno applaudito a lungo i vincitori.
Classifica finale
1 ° class. Francesco Campisi-Michele Di Chirico (Montecatini Avis)
2° class. Nicola Foggi-Maurizio Mazzi (Us Affrico)
3° class. Fabrizio Galli-Angiolino Conti (Montecatini Avis)
4° class. Pietro Lorusso-Gianni Pratesi (Us Affrico)
di Piero Bonaccorsi