A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel fine settimana la rinnovata infrastruttura fiorentina della bocciofila Affrico ha ospitato la prima edizione della Coppa Us Affrico. A salire sul gradino alto del podio sono stati Francesco Campisi e Michele Di Chirico, atleti della Montecatini Avis meritandosi i complimenti e gli apprezzamenti generali di tutto il popolo bocciofilo.
Fase eliminatoria segnata da partite molto intense, che ha proposto tante formazioni di altissimo spessore tecnico con un ventaglio di giocatori che sono regolarmente ai vertici nelle vicine regioni dell’Umbria dall’Emilia e dal Veneto per giungere nel primo pomeriggio all’esposizione del girone finale. Dopo le prime scaramucce dei quarti il podio riguardava esclusivamente la società organizzatrice e la società dell’airone temale: la prima semifinale vede lo scontro fratricida le due coppie della Bocciofila biancoceleste ed è presto raccontata, in quanto è andata quasi subito nelle mani di Campisi-Di Chirico che hanno incrementato subito il vantaggio con sicurezza. Fabrizio Galli e Angiolino Conti hanno tentato giocate per raggiungere il riaggancio ma l’operazione non gli è riuscita. L’altra sfida ha messo in corsia formazioni della società organizzatrice, Nicola Foggi-Maurizio Mazzi e Pietro Lorusso-Gianni Pratesi. I primi godono dei favori dei presenti e sono gettonatissimi dal pubblico presente nel toto-bocce, è un continuo rincorrersi con azioni che strappano applausi e chiaramente si va a braccetto sino ai numeri doppi, poi Foggi e Mazzi trovano i pertugi giusti per chiudere la pratica e andare in finale, dove hanno tentato di sbarrare il cammino ai vincitori, ma, a dispetto di una prova generosa, non ci sono riusciti. I presenti nonostante la delusione hanno applaudito a lungo i vincitori.
Classifica finale
1 ° class. Francesco Campisi-Michele Di Chirico (Montecatini Avis)
2° class. Nicola Foggi-Maurizio Mazzi (Us Affrico)
3° class. Fabrizio Galli-Angiolino Conti (Montecatini Avis)
4° class. Pietro Lorusso-Gianni Pratesi (Us Affrico)
di Piero Bonaccorsi