Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 1 novembre a Pieve a Nievole si è disputata la diciassettesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Un appuntamento ricco di sorprese giocato in una location d’eccezione ormai collaudata dal torneo. All’interno della bocciofila di Pieve a Nievole si sono sfidati un totale di 112 partecipanti che hanno dato prova di grande maestria e tecnica, nonché reso questa giornata entusiasmante per il pubblico di appassionati sostenitori. A contribuire al successo di questo diciassettesimo appuntamento della Polident Cup 2014 è stato anche il supporto e il lavoro svolto dalla società organizzatrice e dal suo presidente Emo Stefanelli. Direttore di gara è stato ancora una volta l’arbitro nazionale Marco Rossi da Cortona Arezzo.
La grande finale del 7 dicembre a Montecatini Terme si sta avvicinando e i risultati di questa tappa hanno portato tante conferme. A salire sul podio come vincitori sono stati Giacomo Lorenzini e Massimo Tesi della Montecatini Avis, che sono riusciti a compiere un notevole salto in avanti nella classifica generale. Seconda classificata è stata la formazione Sestese che, grazie al risultato raggiunto, conferma la posizione di Matteo Franci tra i finalisti e porta Fernando Fornaini al vertice della Polident Ranking nella sua categoria. Terzo posto per la coppia costituita da Mario Rossi, che si aggiudica l’ingresso in finale, e Valter Capaccioli della Società Migliarina di Viareggio, a pari merito con Roberto Baccellini ed Enza Lombardi dell’U.A. Affrico. Anch’essi sono riusciti a rafforzare le rispettive posizioni affrontando senza risparmiarsi questa importante prova.
A presenziare durante le premiazioni, insieme al presidente della società organizzatrice Emo Stefanelli, anche il delegato Fib di Pistoia Claudio Mazzei che, per l’occasione, è sceso in campo come giocatore.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “ente assistenziale”.
La tanto attesa finale è ormai vicina e la classifica generale si sta delineando sempre di più. Dopo Pieve a Nievole sarà il turno di Arezzo che a partire da lunedì 10 novembre , per un’intera settimana, ospiterà la diciottesima tappa della Polident Cup 2014 .