Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 7 dicembre Montecatini Terme ha ospitato le finali della Polident Cup, una manifestazione organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative. La Federazione Italiana Bocce da alcuni anni ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di ente assistenziale, e la multinazionale per il terzo anno consecutivo ha investito molto nello sport delle bocce nell’Italia centrale, dando vita a una competizione che con il tempo raccogli sempre più entusiasmo.
La Polident Cup prevedeva dall’inizio dell’anno la disputa di 18 gare suddivise in quattro regioni (Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna), al termine delle quali è stata stilata una speciale classifica in base ai risultati ottenuti, i primi dodici classificati per ogni categoria hanno partecipato ieri alla fase finale, disputata ieri nella città termale, scelta oculata per le note caratteristiche (un bell’impianto, la ricezione alberghiera, il richiamo che Montecatini esercita ancora).
Vediamo la parte agonistica. Il regolamento prevedeva un accoppiamento fra i dodici finalisti delle varie categorie, vale a dire un atleta di cat. A con uno di cat.D e uno di B con uno di C, che in due distinti gironi sin dalle prime ore del mattino si sono date battaglia, sotto gli occhi di un pubblico che già dall’inizio ha registrato un tutto esaurito, per disputarsi i favolosi premi messi in palio dalla Glaxo, fra questi quattro crociere per due persone ambitissime dai contendenti. Da notare fra i finalisti tre rappresentanti del gentil sesso, due delle quali arrivate alle semifinali.
La vittoria ha sorriso per la categoria A-D, a Galli Fabrizio giocatore di A della Montecatini Avis autore di splendide giocate come da tempo non si vedevano), in coppia con Landi Tiziano Arci Castenaso (Bo), mente nella categoria B-C, sono saliti sul podio Bergamini Carlo – Porrottese (Ferrara) accoppiato a Ceccagnoli Mirko - Ubertide (Pg), alla premiazione hanno preso parte dirigenti della Fib, e una bella rappresentante della multinazionale, ci auguriamo che anche l’anno prossimo la manifestazione venga riproposta, perche sicuramente aiuta la nostra disciplina.
Nella foto: i vincitori.
d Piero Bonaccorsi