Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti di Pescia, viale Ricciano 5, organizza nei giorni 8, 9 e 10 novembre la 16esima edizione della Mostra micologica, che unisce la passione per il sapere alla buona cucina, in una formula ormai collaudata che richiama all'istituto pesciatini e forestieri.
La manifestazione si aprirà sabato 8 alle 9.30 con il seminario di Marco Della Maggiora, esperto dell'associazione Micologica Bresadola di Ponte a Moriano, su "I pericoli del bosco, un ambiente che può diventare ostile"; a seguire, Umberto Pera dell'Associazione gruppi micologici toscani (Agmt) parlerà delle "Credenze popolari sui funghi, convinzioni false, spesso pericolose". Al termine, l'apertura ufficiale della mostra con i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani.
Sabato sera le sale del Convitto dell'Anzilotti ospiteranno una cena con menù a base di funghi nostrani. Allettanti le proposte culinarie: un tris di antipasti (frittelle di finferli, crostini di polenta con funghi misti, crostino di porcini e fontina), due primi (la classica zuppetta di porcini e maccheroni salsiccia e galletti), per secondo un nodino di vitello ai funghi con contorno di patate e spinaci e, per concludere in bellezza col dolce, tartufetti: il tutto al costo di 25€ a persona.
La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso gratuito) per tutta la domenica (orario: 9.00-19.30) mentre il lunedi mattina, su prenotazione, potrà essere visitata dalle scuole del territorio. Info 0572/494025, 339/7787677 e www.agrariopescia.it, prenotazioni 0572/494033 (Silvestri Fabio).