Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle dirette streaming del consiglio comunale.
"Il Movimento 5 Stelle, con riferimento alla trasparenza, punto integrante della propria azione politica, presenta la mozione in cui chiede la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale; in pratica dare ai cittadini la possibilità di seguire, in diretta o in differita, l'attività dei propri rappresentanti nei consigli comunali, indipendentemente da impegni o da esigenze che non lo permettano.
Constatando che la distanza tra il cittadino e le istituzioni sembra sempre aumentare e che la politica non fa nulla per invertire la tendenza, risulta ovvio da parte nostra, e auspichiamo anche degli amministratori locali che sono a diretto contatto con i cittadini, facilitare il processo partecipativo e democratico rendendo più fruibili le informazioni.
Così facendo ogni singolo rappresentante sarà chiamato a maggior responsabilità consentendo alla popolazione di verificare il corretto e puntuale lavoro svolto. Infatti si nota che ove si è adottato tale metodo vi è stato un deciso incremento della partecipazione dei consiglieri alle sedute e soprattutto un sensibile incremento della partecipazione diretta dei cittadini. In questo modo si fa riferimento soprattutto al tema della trasparenza che dovrebbe riguardare tutta la politica e le istituzioni pubbliche. Inoltre persiste il seccante problema non ancora risolto di un consistente ritardo ( anche sei mesi) nel pubblicare i verbali e nel poterli visionare.
Con la soluzione proposta dal M5S, di istituire il sistema delle registrazioni dei consigli si risolverebbe rapidamente la questione. Dal punto di vista prettamente economico, è uno degli interventi meno costosi, se non a costo zero, che un'amministrazione comunale possa porre in essere. Infatti la sala consiliare è già predisposta per sistemi audiovisivi.
Anche in passato, come ora, molti cittadini si erano dimostrati sensibili a questa necessità per questo crediamo che l'attuale amministrazione accolga senza porre ostacoli la mozione presentata dal consigliere Simone Giovannini e che non possa che essere entusiasta dell'iniziativa andando verso un nuovo modo di vedere e di operare".