L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Eccellenza la Larcianese ospita la Sinalunghese, il Montecatini riceve la Castelnuovese
Larciano.la Larcianese ospita la squadra della Sinalunghese, inizio alle ore 14.30, Stadio «Idilio Cei» .
Entrambe le squadre in classifica hanno 10 punti.
Nell'ultima giornata di campionato la Sinalunghese è stata sconfitta tra le propria mura dal Valdinievole Montecatini, mentre la Larcianese ha perso in trasferta sul campo della Bucinese.
Per la gara di questo pomeriggio Lorenzo Roventini (nella foto) avrà diversi problemi per allestire la formazione, in quanto non potrà disporre degli squalificati Amatucci e Parisi (entrambi fermati per una gara). Incerta anche la presenza dell'esterno Campigli, alle prese con un fastidioso mal di schiena. Obiettivo della squadra viola sarà quello di vincere, per ottenere finalmente l'intera posta in palio in una gara casalinga. Fino ad adesso nelle tre partite giocate ha ottenuto soltanto un pareggio e subito due sconfitte. Arbitrerà l'incontro Luca Martire della sezione di Grosseto.
Montecatini. Rinfrancata dagli ultimi risultati positivi, la Valdinievole Montecatini ospita la Castelnuovese, formazione quotata tra quelle da play off. e rilanciata dalla vittoria di domenica scorsa sulla Sestese.
I termali appaiono molto motivati e consapevoli delle proprie forze: i bianco-celesti, nonostante assenze importanti, hanno dimostrato di essere in chiaro progresso e pronti a raccogliere i frutti del buon lavoro di Mister Maneschi.
Ed è proprio di fiducia che parla il tecnico Giovanni Maneschi. «Nelle ultime gare tutti hanno fatto benissimo ha detto per cui guardiamo questa partita con ottimismo anche se si tratta di uno degli avversari favoriti al passaggio di categoria. Ancora una volta dovremo a meno di molti giocatori, Cerri e Lombardi hanno ripreso gli allenamenti ma devono recuperare ancora, mentre per gli altri è ancora buio. Vogliamo muovere la classifica e conquistare altri tre punti. Sarebbe davvero molto importante e sono fiducioso anche nei giovani. Sarà importante la concentrazione».
Probabile formazione: Colombo, De Petri, Ciacci, Di Giusto, Strufaldi, Giachini, Vettori, Gialdini, Chiaramonti, Sorini, Nardi.
Si attende un buon pubblico al Mariotti a sostenere la squadra.