Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eccellenza la Larcianese ospita la Sinalunghese, il Montecatini riceve la Castelnuovese
Larciano.la Larcianese ospita la squadra della Sinalunghese, inizio alle ore 14.30, Stadio «Idilio Cei» .
Entrambe le squadre in classifica hanno 10 punti.
Nell'ultima giornata di campionato la Sinalunghese è stata sconfitta tra le propria mura dal Valdinievole Montecatini, mentre la Larcianese ha perso in trasferta sul campo della Bucinese.
Per la gara di questo pomeriggio Lorenzo Roventini (nella foto) avrà diversi problemi per allestire la formazione, in quanto non potrà disporre degli squalificati Amatucci e Parisi (entrambi fermati per una gara). Incerta anche la presenza dell'esterno Campigli, alle prese con un fastidioso mal di schiena. Obiettivo della squadra viola sarà quello di vincere, per ottenere finalmente l'intera posta in palio in una gara casalinga. Fino ad adesso nelle tre partite giocate ha ottenuto soltanto un pareggio e subito due sconfitte. Arbitrerà l'incontro Luca Martire della sezione di Grosseto.
Montecatini. Rinfrancata dagli ultimi risultati positivi, la Valdinievole Montecatini ospita la Castelnuovese, formazione quotata tra quelle da play off. e rilanciata dalla vittoria di domenica scorsa sulla Sestese.
I termali appaiono molto motivati e consapevoli delle proprie forze: i bianco-celesti, nonostante assenze importanti, hanno dimostrato di essere in chiaro progresso e pronti a raccogliere i frutti del buon lavoro di Mister Maneschi.
Ed è proprio di fiducia che parla il tecnico Giovanni Maneschi. «Nelle ultime gare tutti hanno fatto benissimo ha detto per cui guardiamo questa partita con ottimismo anche se si tratta di uno degli avversari favoriti al passaggio di categoria. Ancora una volta dovremo a meno di molti giocatori, Cerri e Lombardi hanno ripreso gli allenamenti ma devono recuperare ancora, mentre per gli altri è ancora buio. Vogliamo muovere la classifica e conquistare altri tre punti. Sarebbe davvero molto importante e sono fiducioso anche nei giovani. Sarà importante la concentrazione».
Probabile formazione: Colombo, De Petri, Ciacci, Di Giusto, Strufaldi, Giachini, Vettori, Gialdini, Chiaramonti, Sorini, Nardi.
Si attende un buon pubblico al Mariotti a sostenere la squadra.