Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo avere “incassato” la risposta positiva del governatore Rossi al suo quesito “unione o fusione?” il consigliere comunale Rodolfo Cioni, dei 5 stelle di Monsummano, torna sul tema della fusione dei comuni. “Allargare gli orizzonti è utile non solo per ridurre i costi ma soprattutto è l’occasione per incrementare il lavoro, l’occupazione. Le nostre Terme ad esempio sono un vantaggio non solo per noi ma anche per i comuni vicini; condividere le risorse di ognuno significa moltiplicare i vantaggi”.
Anche il consigliere 5 stelle di Pescia Angelo Morini è della stessa idea: “A Pescia abbiamo il sindaco che più di tutti è contrario alla fusione, in ciò andando contro a molti suoi colleghi e allo stesso presidente Rossi, che pure è del suo stesso partito: noi non capiamo il perché. Lavorare in rete oggi è l’unico modo di rilanciarci. Promuovere Collodi assieme alle Terme di Montecatini e Monsummano, o le passeggiate nella nostra Svizzera Pesciatina assieme a quelle in Padule può far esplodere il turismo. Che male c’è? Qualcuno ci spieghi perché dobbiamo rinunciare a tali opportunità. Solo perché qualcuno ha timore di perdere posizioni di privilegio e vecchie clientele?”.
I 5 stelle della Valdinievole stanno organizzando una serie di incontri per spiegare a cittadini e associazioni del territorio perché da anni si battono per la fusione, che assieme alla trasparenza è stata il punto numero uno del loro programma anche nelle elezioni amministrative del maggio scorso; il primo incontro sarà proprio a Monsummano (sabato 29 novembre alle ore 15 presso la sala conferenze comunale accanto al teatro Yves Montand). Durante le serate spiegheranno anche perché sono invece totalmente contrari alla unione, che a loro giudizio crea un organismo burocratico troppo gestibile dai poteri nascosti della “vecchia politica”, dalle vecchie “tribù” sempre presenti e in agguato; una mentalità “tribale” che purtroppo ancora è dura da rimuovere. Obiettivo degli incontri sarà di dare ai cittadini le informazioni perché possano sviluppare la propria idea, e mettere alcuni esperti davanti a chiunque abbia domande da fare.