Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla fusione dei comuni.
"Mi fa piacere che si sia aperto un dibattito su questo tema. Saluto con favore la proposta del direttore di Confesercenti (Riccardo Bruzzani) che poi non è dissimile da altre associazioni di categoria (Cna, Confcommercio, Confartigianato, ecc. ) e di lavoratori (Cgil); tutti auspicano la fusione fra i comuni della Valdinievole, per semplificazione, razionalizzazione e unica tassazione.
Personalmente credo che non sia più rinviabile la questione, qualcuno mi dirà: scusa sindaco, ma non eri per l'unione? Rispondo: sono per l'unione se questa è necessaria, per un tempo limitato (4/5 anni) in modo da far maturare le condizioni per la fusione, anche a quei territori e amministratori, diciamo, timorosi di affrontare il nuovo.
Peraltro credo che sia sbagliato che di questo se ne occupino "esclusivamente" gli amministratori in essere. Noi, come recita la legge, siamo pro-tempore e quindi con un’azione ben definita e limitata nel tempo, ma la fusione non può essere orizzonte collimante con un’azione temporanea di sindaco.
In Valdinievole non è più rinviabile, anche rispetto ad altri territori, una forte e decisa discussione e azione che ponga al centro l'ipotesi di una fusione (da definire se di una intera area o per sub-aree).
Quello che dobbiamo fare in primo luogo è aprire, spalancare la discussione della questione, non nelle stanze chiuse, non tramite o solo sui social network, ma in piazza, bella aperta e ariosa, senza preconcetti o precondizioni e se questo porterà a un referendum consultivo fra i cittadini della Valdinievole, che male c'è?
Di democrazia non si muore; si muore di inedia e di attese di “messia” che mai arriveranno, con un territorio che nel frattempo si impoverisce e che non riesce ad avere un’attrattività complessiva. Chi ci sta batta un colpo e poi una prima bella assemblea pubblica e si parte!".