Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi al centro della recensione della libreria Mondadori di Montecatini.
Sono le sette meraviglie del mondo, le bellezze più incredibili che la storia abbia regalato all’umanità. Valerio Massimo Manfredi ce le racconta in "Le meraviglie del mondo antico". Tutte costruite più di duemila anni fa e visibili contemporaneamente fra il 250 e il 226 avanti Cristo, sono opere grandiose che stupiscono la vista dell’uomo con una grandiosità, una precisione e un’intenzione mai più eguagliata da allora.
Il celebre scrittore e topografo del mondo antico ci conduce in un universo misterioso e affascinante dove ogni singola pietra che compone l’opera d’arte ha un significato e una simbologia che Manfredi ci svela con semplicità. Lui ci conduce all’interno dei monumenti, ce li fa visitare e ci accompagna in un’avventura indimenticabile. Il colosso di Rodi, enorme statua di bronzo che sorgeva in mezzo al mare, nasconde una storia che pochi conoscono e che Le meraviglie del mondo antico ci farà finalmente scoprire. Con la famosa opera che sovrastava l’isola greca, Valerio Massimo Manfredi ce ne fa conoscere altre sei, tutte talmente avvolte da mistero e da bellissime leggende semi sconosciute. Pochi sanno infatti che la regina Semiramide raccoglieva rose fresche nei bellissimi giardini pensili di Babilonia e da lì fantasticava su sogni e amori o che in Alessandria, nel favoloso porto che accoglieva i navigatori, c’era un faro stupendo che indicava la via nelle notti più buie.
Tra le sette meraviglie anche il mausoleo di Alicarnasso, la tomba dove aveva eterno riposo il satrapo Mausolo nella bella cornice di Bodrum in Turchia, il tempio di Artemide a Efeso o la bellissima statua di Zeus a Olimpia. L’unica ancora esistente e ancora visitabile la piramide di Cheope a Giza, la più antica delle sette meraviglie e l’unica ad aver fatto resistenza alla forza distruttiva del tempo. Lì si celebrano le imprese del famoso faraone e da lì ancora riposa e osserva il mondo.
In vendita alla libreria Mondadori in viale Verdi a Montecatini.