Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi al centro della recensione della libreria Mondadori di Montecatini.
Sono le sette meraviglie del mondo, le bellezze più incredibili che la storia abbia regalato all’umanità. Valerio Massimo Manfredi ce le racconta in "Le meraviglie del mondo antico". Tutte costruite più di duemila anni fa e visibili contemporaneamente fra il 250 e il 226 avanti Cristo, sono opere grandiose che stupiscono la vista dell’uomo con una grandiosità, una precisione e un’intenzione mai più eguagliata da allora.
Il celebre scrittore e topografo del mondo antico ci conduce in un universo misterioso e affascinante dove ogni singola pietra che compone l’opera d’arte ha un significato e una simbologia che Manfredi ci svela con semplicità. Lui ci conduce all’interno dei monumenti, ce li fa visitare e ci accompagna in un’avventura indimenticabile. Il colosso di Rodi, enorme statua di bronzo che sorgeva in mezzo al mare, nasconde una storia che pochi conoscono e che Le meraviglie del mondo antico ci farà finalmente scoprire. Con la famosa opera che sovrastava l’isola greca, Valerio Massimo Manfredi ce ne fa conoscere altre sei, tutte talmente avvolte da mistero e da bellissime leggende semi sconosciute. Pochi sanno infatti che la regina Semiramide raccoglieva rose fresche nei bellissimi giardini pensili di Babilonia e da lì fantasticava su sogni e amori o che in Alessandria, nel favoloso porto che accoglieva i navigatori, c’era un faro stupendo che indicava la via nelle notti più buie.
Tra le sette meraviglie anche il mausoleo di Alicarnasso, la tomba dove aveva eterno riposo il satrapo Mausolo nella bella cornice di Bodrum in Turchia, il tempio di Artemide a Efeso o la bellissima statua di Zeus a Olimpia. L’unica ancora esistente e ancora visitabile la piramide di Cheope a Giza, la più antica delle sette meraviglie e l’unica ad aver fatto resistenza alla forza distruttiva del tempo. Lì si celebrano le imprese del famoso faraone e da lì ancora riposa e osserva il mondo.
In vendita alla libreria Mondadori in viale Verdi a Montecatini.