Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Ancora un weekend di numeri eccezionali per la Città del Natale: 16.000 persone alla Casa di Babbo Natale, oltre 3.000 al Bosco degli elfi, più di 20.000 persone in città nelle 48 ore comprese tra sabato 22 e domenica 23 novembre.
Ottima anche l'affluenza al Mondo del Giocattolo e al Luna Park, senza dimenticare l'apertura del Parco dei falchi alla Torretta che ha strabiliato gli intervenuti.
Davvero una due giorni di grandi presenze in città (praticamente raddoppiato il numero dei residenti a Montecatini), come da tempo non accadeva, specialmente a novembre, periodo tradizionalmente poco turistico. Fiumi di persone si sono riversate al Mercato del Grocco e della Salute, creando un effetto di Natale anticipato che ha davvero arricchito di luci e allegria il weekend montecatinese.
Piena la soddisfazione degli organizzatori per la parata dei personaggi la domenica mattina. Una parata nata su idea del Centro Commerciale Naturale e del suo presidente Chimenti che nell'ottica di una sinergia vincente ha inserito per ogni domenica mattina del periodo natalizio una street band, mentre l'Intersindacale, presieduta da Andrea Birindelli, ha richiesto a tutte le attrazioni della Città del Natale di fornire almeno tre personaggi in costume per la parata, per renderla più corposa e nello stesso tempo per sostenere le attività commerciali, visto che parte sempre da corso Roma alle 11:30 della domenica.
Il lavoro di squadra ha portato risultati sperati anche nell'apparato dei pubblici esercizi e della ristorazione: alcuni ristoranti del centro hanno potuto effettuare fino a tre turni completi di occupazione per la cena del sabato 22 novembre. I grandi parcheggi periferici hanno registrato il tutto esaurito, dato che per i due giorni di sabato e domenica non c'era uno stallo blu libero in tutta Montecatini Terme.
Review positive registrate dagli hotel e dalle singole attrazioni, così come numerosi apprezzamenti sono stati spesi per gli stabilimenti termali dai turisti arrivati in città per l'occasione.
L'amministrazione comunale, nel registrare con grande soddisfazione il successo della Città del Natale, inaugurata da appena due settimane, per la prima volta in sinergia davvero cittadina, con un progetto condiviso da tutti, auspica che il lavoro fin qui svolto prosegua nel migliore dei modi anche nei prossimi weekend, visto l'approssimarsi di dicembre.
E che con il passare dei weekend (presto ci sarà anche il lunedì 8) ci siano ulteriori positive ricadute economiche per tutta la città, per le categorie impegnate nel progetto Città del Natale, oltre al divertimento di grandi e piccini in arrivo a Montecatini da tutta Italia.