Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il falconiere Fabio Bonciolini, titolare del Parco dei falchi alla Torretta, replica alla Rete dei cittadini (leggi).
"In primo luogo contesto tutto ciò che hanno detto sui falconieri e sul commercio di rapaci e al maltrattamento degli stessi: quei personaggi sono individuati con altri nomi, come bracconieri, ma la "gentaccia" la troviamo in qualsiasi categoria dagli avvocati ai commercialisti ecc. Io posso vantarmi di avere animali perfetti esteticamente e in salute e che lascio volare liberi ogni giorno senza alcun impedimento.
Faccio presente che sono segretario nazionale del Sifap federfauna, sindacato dei falconieri professionisti che oltre ad avere un codice etico ha anche un regolamento rigido sul benessere animale che viene prima di tutto. Sono altresì referente regionale dello Csen sulla falconeria che è riconosciuta dal Coni e quindi dal ministero degl interni, penso di essere qualificato insomma. Ricordo inoltre che ho ottenuto la licenza dopo una commissione di vigilanza.
Mi dispiace veramente che ci sia qualche persona che non apprezzi i miei sforzi per il recupero del parco Torretta, sforzi tutti personali sia economici che fisici. Invito inoltre a conoscere la realtà della falconeria e dei Falconieri con la effe maiuscola e non quella inventata da pseudo protettori degli animali e di evitare polemiche sterili che cercano di ottenere solo visibilità".