Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza il bando per l'albo comunale del volontariato

28/11/2014 - 11:08

C'è tempo fino al 30 novembre per proporsi come volontario a supporto delle attività comunali, una nuova possibilità per i cittadini di rendersi utili alla collettività. E' stato pubblicato il primo bando per la formazione dell'albo comunale del volontariato civico, uno strumento operativo vero e proprio che ha l'obiettivo di rinsaldare quei legami basati su valori di solidarietà e sostegno che da sempre, sono struttura portante della comunità pievarina.

 

I volontari  riceveranno un piccolo rimborso spese giornaliero che dal 2015 potrà trasformarsi in riduzioni sulle tasse comunali, e saranno impiegati in attività diverse sulla base delle proprie preferenze, attitudini e delle necessità dell’ente che allo scopo, ha individuato tre macro-aree sulle quali sviluppare progetti di volontariato:
settore tecnico: chi nella domanda esprimerà questa opzione, potrà essere impiegato in attività legate alla tutela dell’ambiente, alla protezione del paesaggio e della natura, alla vigilanza e custodia del verde pubblico,  di monumenti, edifici e strutture pubbliche, piccola manutenzione degli spazi pubblici e dell'arredo urbano. 
settore culturale: chi invece preferirà l'ambito culturale potrà ad esempio offrire il suo tempo a favore della sorveglianza e vigilanza nella biblioteca in caso di mostre ed esposizioni o manifestazioni, nei luoghi in generale in cui è contenuto il patrimonio storico-artistico e culturale della collettività, al fine di consentirne una maggiore fruizione oltre che per la valorizzazione delle attività ricreative e sportive; 
settore sociale: in questo caso i volontari potranno supportare e collaborare con  i diversi servizi e le iniziative comunali quali ad esempio, il supporto alla attività di  custodia ed uscierato presso il palazzo comunale e le sedi comunali distaccate; assistenza ed apporto ai servizi bibliotecari, supporto alle persone diversamente abili, anziani o bisognosi; vigilanza davanti agli istituti scolastici e/o durante le cerimonie religiose e le manifestazioni a carattere culturale, sportivo e civile. 
 
“In un momento di grave crisi economica e sociale - concludono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai servizi sociali Rossella Pinochi -  l’albo dei volontari va inteso anche come opportunità per evitare il rischio emarginazione dato che offre l’occasione di rendersi utili e sentirsi parte attiva della nostra comunità affiancando l’importante, ma diverso impegno, del volontariato svolto in forma associativa”. 
 
Chi volesse saperne di più, può consultare il regolamento e scaricare il modulo per la domanda  dal sito internet comunale oppure informarsi direttamente all' URP di piazza XX Settembre, 1 o presso la biblioteca comunale di via Marconi anche via mail: a.fedi@comune.pieve-a-nievole.pt.it o telfonando al numero 0572956349.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: