Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una potenziale grande attrativa turistica, che poi così potenziale non è: il giro di presenze (solo tra gli appassionati del Cai della Toscana e dell'Emilia Romagna) è intorno alle 14mila l'anno. Stiamo parlando della ex Cava Grigia che da oggi diventa ufficialmente praticabile e dalla prossima primavera sarà aperta al pubblico come vera e propria palestra di roccia a cielo aperto.
Il comune di Monsummano si è attivato, con il supporto di geologi e ingegneri dell'Università di Firenze, del corpo del soccorso alpino e soprattutto del Cai, per rendere fruibile a tutti questa grande palestra a cielo aperto conosciuta tra gli appassionati di mezza Italia.
Mercoledì c'è stata la presentazione ufficiale del progetto mentre a breve si terrà l'inaugurazione della palestra di roccia vera e propria: oltre all'apertura della palestra di roccia, i ricercatori dell'università di Firenze monitoreranno gli eventuali cambiamenti morfologici della parete.
Inoltre la parete di roccia non sarà fruibile solo dagli atleti e gli appassionati di arrampicata, ma sarà anche destinata all'addestramento delle guardie del soccorso alpino.
Foto (da internet) di Maurizio Pini