Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Conti in regola, parcheggio "leggero" all'ex-Lazzi e nuove tariffe: i progetti della Montecatini Parcheggi per il 2017

21/12/2016 - 9:01

Bene, molto bene, i conti della Montecatini Parcheggi & Servizi, con ricavi che il prossimo anno si prevede arriveranno a oltre 1,8 milioni di euro e cisti che scenderanno (ruspetto al passato) a 1,2 milioni. Sono i numeri contenuti in una relazione di budget 2017 distribuita ieri dall'amministratore unico Renzo Cardini ai membri della commissione società partecipate.

 

La società ha da poco ripreso il servizio di accoglienza ai bus turistici (e da gennaio ci sarà la novità del totem per il pagamento automatico dei ticket d'ingresso in città, posizionato in piazza Italia) e quello di supporto alla polizia municipale alle scuole.


Tra i progetti per il 2017 c'è quello di portare a compimento l'iter che vedrebbe la nascita di un parcheggio rialzato in metallo (simile a quello dell'ospedale di Pescia) che potrebbe quasi raddoppiare gli stalli attualmente presenti all'ex-Lazzi.

Altra novità, che dovrà però eventualmente essere condivisa dall'amministrazione comunale, è quella che potrebbe far tornare a pagamento i parcheggi perififerici (San Marco, Vinci e Marconi), residenti esclusi. Si pensa infine  di aumentare la tariffa minima negli stalli blu da 20 a 50 centesimi, in "cambio" dei primi 15 minuti gratis (le cosiddette "soste veloci", per un caffè o per comprare il giornale all'edicola).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2016 - 12:28

AUTORE:
Gabriele

Come chiarito dalla circolare (prot. N° 1712 del 30.03.2012) del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu. In caso di violazione di una delle due norme (ubicazione e vicinanza dei parcheggi gratuiti), i verbali notificati sono da considerare illegittimi. Ecco le parole del CDS:
“Qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta, su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta”.
Ovviamente, essendo in Italia, nche per le linee blu ci sono delle eccezioni, ossia possono essere adibite senza la vicinanza dei parcheggi gratuiti in caso di:
area pedonale;
zona a traffico limitato;
zone di particolare rilevanza urbanistica.
Montecatini è evidentemente TUTTA di particolare rilevanza, centro o periferia, quando c'è da pagare...

21/12/2016 - 20:16

AUTORE:
Pippo

Forse ci saranno debiti contratti nel tempo?

21/12/2016 - 16:04

AUTORE:
VERONICA R.

I parcheggi periferici vengono usati anche da quegli alberghi vedasi via Cavallotti che non hanno parcheggi privati,i clienti si lamentano di Montecatini di tutti questi parcheggi a pagamento.
Sarebbe utile pensare ad una migliore accoglienza del cliente partendo proprio dai parcheggi

21/12/2016 - 15:49

AUTORE:
Pendolare

Vergognoso pensare di fare profitto con chi è pendolare o si reca in san Marco per visite varie.
Si pensi piuttosto a far pagare salato gli autobus che hanno la pretesa di parcheggiare davanti gli hotel per mezz'ore intralciando il traffico o parcheggiando nei pochi spazi gratuti come al liceo.
Facile fare cassa sulla pelle di chi abita in zona e lavora a Montecatini.
Pensate a soluzioni che agevolino chi abita in valdinievole e non sempre solo alle lobby di commercianti e albergatori.
E, in corso roma e vicino, cominciate a multare le macchine che non hanno alcun contrassegno dei vari negozianti, vedrete quanti soldi potete recuperare.

21/12/2016 - 14:41

AUTORE:
antonio

Maa.... sbaglio o uno dei cavalli battaglia dell'attuale amministrazione comunale in campagna elettorale era: via la Montecatini Parcheggi???

Addirittura invece si pensa ad aumentare i costi dei parcheggi...OTTIMO AVANTI COSI!!

21/12/2016 - 11:02

AUTORE:
andrea f.

Da una parte si esaltano conti in ordine , ricavi in aumento e costi in diminuzione , poi si propone di far tornare a pagamento i parcheggi San Marco , Vinci e Marconi utilizzati in gran parte da lavoratori , pendolari e pazienti dell'Asl. Mi pare che si stia perdendo la direzione , Montecatini parcheggi non è una SPA destinata alla produzione di dividendi ma una municipalizzata al servizio della città e dei suoi cittadini. L'utilizzo di parcheggi serbatoio , la diminuzione del traffico e del conseguente inquinamento , l'utilizzo dei mezzi pubblici , queste sono priorità della città non un incremento negli utili di qualche punto percentuale . Solo aver proposto il ritorno al pagamento di quei 3 parcheggi è poco rispettoso del concetto di società municipalizzata.