Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Conti in regola, parcheggio "leggero" all'ex-Lazzi e nuove tariffe: i progetti della Montecatini Parcheggi per il 2017

21/12/2016 - 9:01

Bene, molto bene, i conti della Montecatini Parcheggi & Servizi, con ricavi che il prossimo anno si prevede arriveranno a oltre 1,8 milioni di euro e cisti che scenderanno (ruspetto al passato) a 1,2 milioni. Sono i numeri contenuti in una relazione di budget 2017 distribuita ieri dall'amministratore unico Renzo Cardini ai membri della commissione società partecipate.

 

La società ha da poco ripreso il servizio di accoglienza ai bus turistici (e da gennaio ci sarà la novità del totem per il pagamento automatico dei ticket d'ingresso in città, posizionato in piazza Italia) e quello di supporto alla polizia municipale alle scuole.


Tra i progetti per il 2017 c'è quello di portare a compimento l'iter che vedrebbe la nascita di un parcheggio rialzato in metallo (simile a quello dell'ospedale di Pescia) che potrebbe quasi raddoppiare gli stalli attualmente presenti all'ex-Lazzi.

Altra novità, che dovrà però eventualmente essere condivisa dall'amministrazione comunale, è quella che potrebbe far tornare a pagamento i parcheggi perififerici (San Marco, Vinci e Marconi), residenti esclusi. Si pensa infine  di aumentare la tariffa minima negli stalli blu da 20 a 50 centesimi, in "cambio" dei primi 15 minuti gratis (le cosiddette "soste veloci", per un caffè o per comprare il giornale all'edicola).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2016 - 12:28

AUTORE:
Gabriele

Come chiarito dalla circolare (prot. N° 1712 del 30.03.2012) del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu. In caso di violazione di una delle due norme (ubicazione e vicinanza dei parcheggi gratuiti), i verbali notificati sono da considerare illegittimi. Ecco le parole del CDS:
“Qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta, su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta”.
Ovviamente, essendo in Italia, nche per le linee blu ci sono delle eccezioni, ossia possono essere adibite senza la vicinanza dei parcheggi gratuiti in caso di:
area pedonale;
zona a traffico limitato;
zone di particolare rilevanza urbanistica.
Montecatini è evidentemente TUTTA di particolare rilevanza, centro o periferia, quando c'è da pagare...

21/12/2016 - 20:16

AUTORE:
Pippo

Forse ci saranno debiti contratti nel tempo?

21/12/2016 - 16:04

AUTORE:
VERONICA R.

I parcheggi periferici vengono usati anche da quegli alberghi vedasi via Cavallotti che non hanno parcheggi privati,i clienti si lamentano di Montecatini di tutti questi parcheggi a pagamento.
Sarebbe utile pensare ad una migliore accoglienza del cliente partendo proprio dai parcheggi

21/12/2016 - 15:49

AUTORE:
Pendolare

Vergognoso pensare di fare profitto con chi è pendolare o si reca in san Marco per visite varie.
Si pensi piuttosto a far pagare salato gli autobus che hanno la pretesa di parcheggiare davanti gli hotel per mezz'ore intralciando il traffico o parcheggiando nei pochi spazi gratuti come al liceo.
Facile fare cassa sulla pelle di chi abita in zona e lavora a Montecatini.
Pensate a soluzioni che agevolino chi abita in valdinievole e non sempre solo alle lobby di commercianti e albergatori.
E, in corso roma e vicino, cominciate a multare le macchine che non hanno alcun contrassegno dei vari negozianti, vedrete quanti soldi potete recuperare.

21/12/2016 - 14:41

AUTORE:
antonio

Maa.... sbaglio o uno dei cavalli battaglia dell'attuale amministrazione comunale in campagna elettorale era: via la Montecatini Parcheggi???

Addirittura invece si pensa ad aumentare i costi dei parcheggi...OTTIMO AVANTI COSI!!

21/12/2016 - 11:02

AUTORE:
andrea f.

Da una parte si esaltano conti in ordine , ricavi in aumento e costi in diminuzione , poi si propone di far tornare a pagamento i parcheggi San Marco , Vinci e Marconi utilizzati in gran parte da lavoratori , pendolari e pazienti dell'Asl. Mi pare che si stia perdendo la direzione , Montecatini parcheggi non è una SPA destinata alla produzione di dividendi ma una municipalizzata al servizio della città e dei suoi cittadini. L'utilizzo di parcheggi serbatoio , la diminuzione del traffico e del conseguente inquinamento , l'utilizzo dei mezzi pubblici , queste sono priorità della città non un incremento negli utili di qualche punto percentuale . Solo aver proposto il ritorno al pagamento di quei 3 parcheggi è poco rispettoso del concetto di società municipalizzata.