Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bene, molto bene, i conti della Montecatini Parcheggi & Servizi, con ricavi che il prossimo anno si prevede arriveranno a oltre 1,8 milioni di euro e cisti che scenderanno (ruspetto al passato) a 1,2 milioni. Sono i numeri contenuti in una relazione di budget 2017 distribuita ieri dall'amministratore unico Renzo Cardini ai membri della commissione società partecipate.
La società ha da poco ripreso il servizio di accoglienza ai bus turistici (e da gennaio ci sarà la novità del totem per il pagamento automatico dei ticket d'ingresso in città, posizionato in piazza Italia) e quello di supporto alla polizia municipale alle scuole.
Tra i progetti per il 2017 c'è quello di portare a compimento l'iter che vedrebbe la nascita di un parcheggio rialzato in metallo (simile a quello dell'ospedale di Pescia) che potrebbe quasi raddoppiare gli stalli attualmente presenti all'ex-Lazzi.
Altra novità, che dovrà però eventualmente essere condivisa dall'amministrazione comunale, è quella che potrebbe far tornare a pagamento i parcheggi perififerici (San Marco, Vinci e Marconi), residenti esclusi. Si pensa infine di aumentare la tariffa minima negli stalli blu da 20 a 50 centesimi, in "cambio" dei primi 15 minuti gratis (le cosiddette "soste veloci", per un caffè o per comprare il giornale all'edicola).