Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sospesi tributi e versamenti nei Comuni della provincia di Pistoia colpiti dagli eventi calamitosi dello scorso settembre. È quanto stabilito dal decreto firmato dal ministro dell'Economia e delle Finanze - comunicato stampa numero 277 del 5 dicembre 2014 (http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2014/comunicato_0278.html)
"Potranno beneficiare della sospensione i Comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese - spiega l'onorevole Fanucci - si tratta di un'ottima notizia, necessaria per portare un po' di ossigeno a territori messi in ginocchio dal maltempo".
Nel mese di settembre, Fanucci aveva promosso, insieme ai colleghi della Commissione Agricoltura, una risoluzione per chiedere l'esonero fiscale per le aziende colpite dalle avversità. "È positivo che il governo abbia accolto la nostra richiesta, un successo del serio lavoro svolto. A causa delle cattive condizioni meteo, la vendemmia 2014, così come la raccolta dell'olio d'oliva, stanno affrontando enormi difficoltà, che si aggiungono ai gravi danni subiti dalle abitazioni e dalle aziende. Potranno beneficiare della misura tutti i contribuenti, persone fisiche e non, per gli adempimenti scadenti nel periodo compreso tra il primo settembre e il 20 dicembre: una grande dimostrazione di attenzione da parte del governo nei confronti del nostro territorio e delle sue esigenze".
Il risultato, infatti, arriva dopo mesi di impegno promosso insieme al tavolo permanente per l’agricoltura, costituitosi il 24 ottobre, per tutelare le aziende e le famiglie del territorio. Al gruppo di lavoro hanno preso parte Giancarlo Faenzi, dell'Associazione Cooperative Italiane, l'onorevole Edoardo Fanucci, il Consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore Paolo Feri del Comune di Cerreto Guidi, Chiara Gensini di Coldiretti, Sandro Piccini della CIA, e Simone Pezzatini dell'Unione Agricoltori, con l'obiettivo di promuovere un proficuo gioco di squadra fra tutti gli Enti coinvolti.
"Il risultato è stato raggiunto - commenta Fanucci - nel corso delle riunioni, abbiamo registrato la preoccupazione delle aziende del territorio a causa degli ingenti danni causati dalle piogge e dal forte vento mettendo al centro delle nostre richieste la sospensione di tributi e versamenti. Per questo è stato richiesto l'intervento del governo, giunto, oggipossiamo dirlo, in modo davvero tempestivo".