As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sospesi tributi e versamenti nei Comuni della provincia di Pistoia colpiti dagli eventi calamitosi dello scorso settembre. È quanto stabilito dal decreto firmato dal ministro dell'Economia e delle Finanze - comunicato stampa numero 277 del 5 dicembre 2014 (http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2014/comunicato_0278.html)
"Potranno beneficiare della sospensione i Comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese - spiega l'onorevole Fanucci - si tratta di un'ottima notizia, necessaria per portare un po' di ossigeno a territori messi in ginocchio dal maltempo".
Nel mese di settembre, Fanucci aveva promosso, insieme ai colleghi della Commissione Agricoltura, una risoluzione per chiedere l'esonero fiscale per le aziende colpite dalle avversità. "È positivo che il governo abbia accolto la nostra richiesta, un successo del serio lavoro svolto. A causa delle cattive condizioni meteo, la vendemmia 2014, così come la raccolta dell'olio d'oliva, stanno affrontando enormi difficoltà, che si aggiungono ai gravi danni subiti dalle abitazioni e dalle aziende. Potranno beneficiare della misura tutti i contribuenti, persone fisiche e non, per gli adempimenti scadenti nel periodo compreso tra il primo settembre e il 20 dicembre: una grande dimostrazione di attenzione da parte del governo nei confronti del nostro territorio e delle sue esigenze".
Il risultato, infatti, arriva dopo mesi di impegno promosso insieme al tavolo permanente per l’agricoltura, costituitosi il 24 ottobre, per tutelare le aziende e le famiglie del territorio. Al gruppo di lavoro hanno preso parte Giancarlo Faenzi, dell'Associazione Cooperative Italiane, l'onorevole Edoardo Fanucci, il Consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore Paolo Feri del Comune di Cerreto Guidi, Chiara Gensini di Coldiretti, Sandro Piccini della CIA, e Simone Pezzatini dell'Unione Agricoltori, con l'obiettivo di promuovere un proficuo gioco di squadra fra tutti gli Enti coinvolti.
"Il risultato è stato raggiunto - commenta Fanucci - nel corso delle riunioni, abbiamo registrato la preoccupazione delle aziende del territorio a causa degli ingenti danni causati dalle piogge e dal forte vento mettendo al centro delle nostre richieste la sospensione di tributi e versamenti. Per questo è stato richiesto l'intervento del governo, giunto, oggipossiamo dirlo, in modo davvero tempestivo".