As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’inserimento di Pescia nel provvedimento di dichiarazione di emergenza regionale di questo novembre, che verrà ricordato per una serie straordinaria di precipitazioni, avrà effetti sia pubblici che per i privati.
Infatti, la classificazione della città fra i comuni maggiormente colpiti dalle conseguenze degli eventi metereologici, non avrà ripercussioni solo per la sistemazione in tempi brevissimi dell'argine del fiume Pescia di Pescia che aveva registrato un cedimento nella mattinata di lunedì 25 novembre, nella zona prossima al ponte degli Alberghi.
Oltre alla procedura d’urgenza e al reperimento di finanziamenti straordinari per la situazione dell’argine, ci sono opportunità importanti per tutte le aziende non agricole e per i liberi professionisti che abbiano subito danni a causa di questi fenomeni atmosferici incontrollati.
In modo particolare, per queste categorie di attività, sono stati attivati prestiti in microcredito fino a 20mila euro, a condizioni estremamente vantaggiose oltre che per il tasso zero, per la restituzione che sarà possibile da tre a dieci anni e le rate si pagano dal terzo anno.
Questa opportunità è dettagliatamente descritta sul portale Toscana Muove ( www.toscanamuove.it) nella sezione Bandi Gestiti e la misura è quella che riguarda le imprese colpite da calamità naturali, che esiste dal 2017. Per chi avesse bisogno di somme superiori a 20mila euro, fa sapere il governatore Rossi, ci sono garanzie particolari per i normali prestiti bancari.
“Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ci ha chiesto di diffondere questa importante iniziativa della regione e lo faccio molto volentieri – aggiunge il sindaco Oreste Giurlani - perché credo che sia un aiuto determinante per chi ha subito danni. Speriamo che l’ondata di maltempo sia terminata o almeno attenuata, non abbiamo certo bisogno di altri problemi dopo quelli che già insistono sul nostro territorio”.