A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La Città del Natale è un’idea stupenda, che condividiamo appieno, è bellissimo vedere negozi, bar e ristoranti pieni di gente come non se ne vedeva da tantissimo tempo. Ma l’amministrazione comunale deve attivarsi in maniera più convinta per la riorganizzazione dei parcheggi”. Così il presidente dell’Unim-Confesercenti, Luigi Lavarini, dopo il bello, quanto per certi versi complicato, lungo fine settimana del ponte dell’Immacolata.
“Non pensiamo minimamente – dice Lavarini - di contestare la serie di eventi che in queste settimane stanno rendendo quanto mai viva la nostra città. Ma non possiamo fare a meno di evidenziare quanto cerchiamo da tempo di comunicare all’amministrazione comunale, ovvero la insufficiente gestione dei parcheggi. E’ un dato di fatto che i posti in città siano quanto meno limitati per manifestazioni di questa importanza e i parcheggi a oggi esistenti sono purtroppo ancora carenti da un punto di vista organizzativo e logistico”.
“Abbiamo infatti notato – prosegue il presidente dell’Unim – tantissime auto parcheggiate in divieto di sosta, un po’ perché gli stalli si sono rivelati carenti, un po’ perché la segnaletica e i pannelli luminosi risultano essere non ben organizzati e strutturati. Tanto più che, in questi giorni, ci sono stati anche tre spettacoli dei Momix al Teatro Verdi, che hanno ulteriormente saturato l’area centrale”.
“La priorità per Montecatini, sebbene in taluni casi l’amministrazione comunale non la abbia ritenuta tale – conclude Lavarini - deve tornare a essere la realizzazione di un grande parcheggio, in grado di ospitare le auto in arrivo per così importanti eventi. Nel frattempo, dato che ci rendiamo conto che i tempi di realizzazione non possono certo essere brevi, serve una completa riorganizzazione degli stalli esistenti e una migliore cartellonistica a supporto di chi arriva in città per la prima volta”.