Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente Unim-Confesercenti Luigi Lavarini si è incontrato con il sindaco Giuseppe Bellandi. L’argomento all’ordine del giorno è stato verificare lo stato dell’arte a oggi rispetto alle problematiche discusse nei precedenti incontri avuti prima dell’estate: viabilità, parcheggi, illuminazione, sicurezza, arredo urbano, Progetto Città Nuova, Terme (con particolare riferimento al cantiere Leopoldine e contatti per la ristrutturazione dello stabilimento La Salute). Ecco il comunicato dell'associazione.
"La divergenza più marcata è per noi la mancanza di un vero progetto di rilancio della città. Durante un precedente incontro con l’amministrazione ci furono fatte promesse su interventi da realizzare nel breve periodo, tipo il miglioramento della segnaletica che indica i parcheggi, il rifacimento dell’illuminazione lungo i percorsi dai parcheggi verso il centro (al fine di garantire maggiore sicurezza nelle ore serali), la riapertura di piazza del Popolo se non fossero cominciati i lavori in tempo utile per garantire l’ultimazione prima della primavera 2014. Allo stato attuale è iniziata la sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade al led, ma niente, di fatto, su altri interventi.
Riguardo all’esecuzione dei lavori del progetto Città Nuova, che secondo le tempistiche indicate dal sindaco dovrebbe partire a novembre, per i commercianti, ma per tutte le attività cittadine è di vitale importanza non creare disagi con i cantieri nel periodo delle Feste Natalizie e per l’inizio dei saldi. Abbiamo chiesto la sospensione dei lavori riproponendo l’apertura della piazza almeno nello stesso periodo, chiedendo l’introduzione di un traffico rallentato al posto della chiusura totale (idea peraltro valida anche dopo l’eventuale rifacimento della piazza, che deve rimanere transitabile).
Prendiamo atto della disponibilità da parte dell’amministrazione di farci verificare con il personale tecnico del Comune una bozza del progetto di miglioramento della segnaletica, e di comunicarci a brevissimo una scaletta riguardo la tempistica di esecuzione dei lavori per la Città Nuova, in modo da monitorare costantemente lo stato d’avanzamento limitando il più possibile i disagi che si verrebbero inevitabilmente a creare.
Altro argomento che abbiamo ritenuto di porre nuovamente all’attenzione è quello di sensibilizzare l’amministrazione affinché si faccia promotrice della creazione di un organo, ormai assente dopo lo scioglimento del Convention Bureau, dove personale qualificato possa lavorare in sinergia con tutte le categorie alla promozione della città, superando divisioni, con l’obiettivo di creare un progetto di promozione reale e condiviso tra albergatori, commercianti e cittadini.
Infine un richiamo all’attenzione ai tributi locali, diventati insostenibili per le imprese, sia in riferimento a Tares , Imu e Cosap, sia riguardo alle nuove imposte previste dalla legge di stabilità".