As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Verde, progettazione paesaggistica e qualità della vita: sono i temi di “Vestire il Paesaggio”, che in vista di Expo 2015, evento mondiale in programma a giugno a Milano sul tema della nutrizione e delle risorse a livello planetario, e in attesa della IV edizione del meeting internazionale nel 2016, promuove un seminario di conoscenza e divulgazione sul verde pistoiese, con giornalisti ed esperti del settore italiani ed esteri.
Dal 10 al 12 dicembre saranno ospiti del territorio un gruppo di giornalisti di testate specializzate e professionisti del verde, provenienti da Italia, Svezia, Spagna, Ucraina, Ungheria, Russia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Olanda, Inghilterra, Germania, Francia, Finlandia e Danimarca, per conoscere la produzione floricola e vivaistica e le applicazioni per il paesaggio dei due distretti agricoli, quello vivaistico ornamentale di Pistoia e quello floricolo di Pescia - Lucca.
L’iniziativa, organizzata da Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Toscana Promozione, finalizzata a dare continuità al progetto “Vestire il paesaggio” oltre che a consolidare Pistoia come capitale del verde in Europa, è stata presentata questa mattina, martedì 9 dicembre presso la sede della Camera di Commercio alla presenza del presidente della Provincia, Federica Fratoni, del Presidente della Camera di Commercio, Stefano Morandi, del Dirigente Servizi Generali di Toscana Promozione, Silvia Burzagli, del dirigente Area Pianificazione Territoriale della Provincia di Pistoia, Renato Ferretti e del Responsabile Servizio Promozione Economica della Camera di Commercio di Pistoia
Nei tre giorni di incoming, i giornalisti ed esperti visiteranno la nuova collezione mondiale di piante medicinali, conosceranno le produzioni floricole, agrumicole, olivicole e vivaistico ornamentali, incontreranno le eccellenze produttive pistoiesi e si confronteranno con operatori, tecnici e ricercatori che operano sul territorio, nell’ottica di promuovere il verde e il territorio toscano in vista di Expo 2015, ma anche in preparazione della prossima edizione di “Vestire il Paesaggio 2016” (meeting internazionale che ogni tre anni rinnova a Pistoia il confronto tra produttori del verde e progettisti del paesaggio).
E’ un programma fitto di appuntamenti quello che accompagnerà la delegazione straniera, a partire da mercoledì 10 dicembre, con la visita al mercato dei fiori di Pescia, la presentazione del distretto floricolo interprovinciale; la visita al giardino storico Garzoni di Collodi; l’incontro con le aziende e la vista alla sede di Coripro, con la collezione di olivi. Si continua giovedì 11 dicembre, presso il Centro Sperimentale per il Vivaismo - Ce.Spe.Vi, con la visita alla collezione mondiale di piante medicinali; i saluti con i rappresentanti istituzionali locali e regionali e la presentazione del distretto rurale vivaistico ornamentale; successivamente le visite alle aziende vivaistiche pistoiesi e alle produzioni tipiche; la sera, infine, una visita della città per far conoscere Pistoia e le sue bellezze storico artistiche. Venerdì 12 dicembre, infine, visita al Pistoia Nursery Park.
Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia dichiara: “Attraverso questo incoming divulgativo, che vede il coinvolgimento dei più prestigiosi mass media italiani ed esteri, nonché esperti e professionisti del settore, sarà ribadito il valore dell’esperienza e la qualità della produzione florovivaistica pistoiese e della Toscana più in generale. Pistoia, infatti, già “Capitale Europea del Verde”, deve, ancora una volta, rivendicare e rafforzare il ruolo di epicentro che merita a livello europeo nell’industria del verde per innovazione, sperimentazione e formazione”.
Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia sottolinea: “Questa iniziativa nasce dalla rete di contatti sviluppata da Vestire il Paesaggio e, insieme a Camera di Commercio e Toscana Promozione, vuole far conoscere la produzione florovivaisticadei nostri distretti e della Toscana più in generale e valorizzare il territorio e le sue eccellenze, in vista dell'appuntamento con Expo 2015. Vestire il Paesaggio è diventato negli anni un evento di portata internazionale e l'interesse del mondo scientifico e delle maggiori riviste specializzate europee sono la testimonianza della validità di un progetto, che trova nell'industria del verde pistoieseun patrimonio di esperienze e qualità”
Silvia Burzagli, vicedirettriceToscana Promozione, sottolinea: “Eventi come Vestire il Paesaggio incarnano a pieno lo spirito con cui la Toscana si sta preparando ad Expo 2015. Nel florovivaismo toscano, infatti, rivivono quella cultura, quell’arte e quella genialità creativa che rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della nostra regione, considerata da sempre un laboratorio del Buon Vivere anche per i suoi prodotti e il suo stile di vita. Non è un caso, d’altronde, che questo settore sia protagonista di uno degli 8 itinerari business che Toscana Promozione ha creato per favorire la nascita di nuove e proficue relazioni economico-commerciali tra le imprese toscane e le delegazioni internazionali che saranno a Milano il prossimo anno”.