Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una giornata di grande divertimento e soddisfazione sportiva per la formazione Under 12 dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che lunedì 8 dicembre ha partecipato al Memorial “Passalacqua” nella palestra di Borgo a Buggiano.
Le bambine, guidate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, sono riuscite a conquistare il terzo posto finale nella manifestazione, superando prestigiosi avversari e dimostrando, come gruppo, ampi margini di miglioramento. Le allenatrici hanno ruotato tutte le piccole atlete in rosa, che quindi hanno avuto la possibilità di giocare con lo stesso minutaggio.
Lo score finale del torneo parla di tre vittorie e due sconfitte: nella prima partita Monsummano perde contro il Volley Calenzano 2/1 (parziali: 15/25, 25/18, 15/8), poi supera sia San Miniato 2/0 (25/16, 25/21) e, con lo stesso risultato, anche le padrone di casa del Borgo a Buggiano (25/4, 25/21). Le biancoblù ottengono così l'accesso alla semifinale, dove però devono arrendersi 2/0 al Cus Siena (set: 25/11, 25/18).
Non c'è storia comunque nella finale per il 3°/4° posto, dove Monsummano regola 2/0 il Volley Migliarino (25/10, 25/19). La manifestazione è poi vinta proprio dal Cus Siena sul Volley Calenzano, le uniche due squadre che sono riuscite a superare le biancoblù.
Questa la rosa Under 12: Martina Nuti, Giulia Nuti, Alice Riccardi, Gaia Foddis, Vittoria Sabatini, Gaia Armeni, Stesisy Armeni, Elisa Gaudiano, Irene Pezzatini, Giulia Fortino, Gaia Gabrielli, Ludovica Bartolini, Silvia D'Angelo, Aurora Casillo.
In foto: squadra Under 12.