As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terza edizione del memorial Luca Conte, il giovane di 19 anni scomparso a Montecatini il 3 ottobre 2014, nella notte, mentre rientrava in sella al suo scooter insieme alla sua amica, Gloria Sarica, anche lei morta sul colpo. Il torneo di basket si disputa al Palabrizzi fino a sabato 9 dicembre con la categoria esordienti 2006.
Venerdì partite mattina e pomeriggio, il 9 mattina le finali. In campo ci sono Siena, Viareggio, Fucecchio, Prato e ovviamente Massa e Cozzile, che organizza l’evento in collaborazione con tutti gli amici e gli ex compagni di Luca. Ognuno porterà un proprio contributo: chi arbitrerà, chi farà i referti, chi penserà a gestire l’andirivieni sugli spalti.
Il momento più emozionante sarà sicuramente quello della “consacrazione” della maglia con la quale Luca giocava, che verrà appesa all’interno dell’impianto. Probabilmente il numero verrà ritirato ufficialmente.
«Ci aspettiamo una partecipazione numerosa e attiva – dicono gli organizzatori – Luca era molto amato, impossibile dimenticarlo. Questo è un piccolo gesto per sentirlo ancora vicino a noi e per consolare la sua famiglia, colpita crudelmente da una perdita ingiusta e prematura».
di Giovanna La Porta