L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dato il successo ottenuto del primo ciclo di incontri iniziato nella primavera scorsa e conclusosi l'8 novembre, da sabato 13 dicembre, dalle 9 alle 12, alla "Casina" del verde pubblico di via Cantarelle, prenderà il via il II ciclo di incontri con "L'università delle mamme", un'associazione no profit condotta dalla psicopedagogista Anna Borgia coadiuvata nel suo impegno da nutrizionisti, neuropsichiatri, psicologi e pediatri, tutti professionisti di pregio, spesso impegnati anche con l'ospedale pediatrico Mayer di Firenze.
Il filo conduttore di questa seconda edizione, sarà “Crescere e cambiare con i propri figli. L’adolescenza da fonte di disagio a energia di cambiamento” è questa la denominazione che racchiude i sei incontri nel corso dei quali saranno sviluppate e approfondite le problematiche più frequenti e complesse che i genitori possono trovarsi ad affrontare nel periodo più difficile della crescita dei figli: l'adolescenza.
"Lavorare con e sui genitori per garantire ai figli un approccio più consapevole con se stessi e il mondo che li circonda", è con questa convinzione che l'amministrazione comunale ha fortemente sostenuto questo secondo ciclo di incontri patrocinando e contribuendo all'iniziativa che si concluderà il 16 maggio 2015. Per chi volesse saperne di più: 0572956349”.