As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si sta concludendo presso l’Istituto Sismondi-Pacinotti un percorso tematico di prevenzione delle malattie infettive, organizzato dalla commissione di educazione alla salute della scuola.
Nel mese di aprile, infatti gli studenti di nove classi prime hanno avuto la possibilità di partecipare a una serie di incontri sul tema dell'educazione sessuale e di prevenzione alle malattie infettive, nell'ambito del progetto “Sessualità è...relazione!”.
Gli incontri sono stati tenuti da Laura Niccoli, ginecologa ed ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS.Cosma e Damiano. Gli interventi della dott.ssa Niccoli hanno avuto come obiettivo quello di rafforzare la consapevolezza negli studenti del Sismondi-Pacinotti sul tema della sessualità, aumentare la loro conoscenza e la consapevolezza riguardo ai metodi contraccettivi e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e al tempo stesso far conoscere le strutture sanitarie di riferimento in caso di bisogno. Tale percorso si inserisce in un ambito progettuale più ampio, curato da Eva Creati, referente della commissione di educazione alla salute dell’istituto pesciatino.
Il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia tutta la commissione di educazione alla salute per questa occasione di approfondimento e di prevenzione, e in special modo la dott.ssa Niccoli che, con la consueta dedizione e professionalità, spinge i giovani allievi alla riflessione e alla cura di sé.