Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via il secondo ciclo di incontri per il corso di educazione finanziaria con la Caritas

12/12/2014 - 17:49

Lunedì e martedì prossimi parte il secondo ciclo di incontri del corso di educazione finanziaria promosso dalla Caritas Diocesana di Pescia, con la partecipazione delle Misericordie di Monsummano e di Uzzano, che ospitano e collaborano alla realizzazione del corso, la Pubblica Assistenza di Buggiano, la Croce Oro di Ponte Buggianese e l'Arci provinciale.


Il corso, realizzato dalla fondazione "Un Raggio di Luce" onlus di Pistoia e iniziato lunedì 10 novembre, prosegue fino a febbraio con altri tre incontri alla Misericordia di Monsummano (lunedì 15 dicembre, lunedì 12 gennaio, lunedì 9 febbraio), in via Empolese, dalle 17 alle 19, e ulteriori tre incontri presso la Misericordia di Uzzano (martedì 16 dicembre, martedì 13 gennaio, martedì 10 febbraio), in via Provinciale Lucchese 181, con le stesse modalità di orario.

 

«Le due sedi, in giorni consecutivi, vedranno replicati gli stessi argomenti e le stesse tematiche – spiega il responsabile di Caritas Antonino Ruggiero –la doppia sede è per permettere a tutti di poter accedere all'una o all'altra serata, in alternativa, ed a distanza ravvicinata». Le lezioni di dicembre verteranno sul tema "La corretta gestione del credito", mentre le serate di gennaio e febbraio saranno "Prevenzione dall'indebitamento".


Un buon livello di educazione finanziaria può aiutare le famiglie ad intraprendere scelte più vantaggiose nella scelta di un mutuo, sostenere le scelte di un giovane lavoratore intenzionato ad integrare lo stipendio, soccorrere un nonno che desidera fare un regalo speciale al nipote, assistere i lavoratori nella scelta di un piano pensionistico adeguato, e così via! Attraverso la diffusione dell‘educazione finanziaria i cittadini imparano a prendersi cura del proprio denaro e a far scelte consapevoli in materia economico-finanziaria.


Il corso, aperto a tutti, è stato però pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille”.

Fonte: Un raggio di luce onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: