L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al via il corso di educazione domestica promosso da Caritas Diocesana Pescia
Dopo il corso di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, ecco il nuovo ciclo di incontri incentrato sull’economia domestica che si svolgerà alla Misericordia di Uzzano
PESCIA – Parte un nuovo ciclo di incontri promossi dalla Caritas Diocesana di Pescia incentrato su temi di Economia Domestica.
In questo periodo di crisi, molte sono le attenzioni che le famiglie possono mettere in atto per risparmiare: saper leggere le bollette, scegliere il giusto fornitore per le utenze domestiche, saper fare la spesa; l’intento di questo secondo modulo, che segue quello di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, è, infatti, quello di dare suggerimenti e consigli per far quadrare al meglio il bilancio familiare.
La prossima lezione si terrà martedì 17 marzo dalle 17 alle 19 alla Misericordia di Uzzano (via Provinciale Lucchese 181) e sarà guidata da Giovanni Pieraccini, vicedirettore di Caritas Diocesana Prato, che da anni si occupa di corsi di educazione domestica e stili di vita: come primi argomenti, saranno affrontati la gestione delle bollette delle utenze domestiche e il funzionamento di Equitalia.
Il corso proseguirà il 14 aprile e 12 maggio con lezioni sulla scelta dei fornitori più economici e sulle modalità per non cadere in truffe; sulla spesa e sul risparmio energetico; su piccoli trucchi di riuso e riciclo in ambito familiare.
Il corso, aperto a tutta la cittadinanza, è stato però pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille – Mi riscatto con lo scarto”.
Per informazioni:
0572-477916 (dalle 8.30 alle 13.00)
segreteriacaritas@diocesidipescia.it