A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al via un nuovo anno di corsi e laboratori didattici nell’ambito del progetto “Tutti a Teatro” promosso dall’assessorato all'educazione e formazione del Comune di Monsummano Terme.
La scuola di teatro, che si avvale della collaborazione del Laboratorio Afrodita, riprende, come ogni anno, la propria attività artistica e formativa.
I percorsi teatrali sono rivolti a bambini e adulti.
I bambini, con età compresa dai 7 ai 10, potranno frequentare il laboratorio “Piccoli grandi attori” della durata di cinquanta ore, che aprirà i battenti dal prossimo mese di dicembre presso la Casa della Cultura, in piazza del Popolo n.97 a Monsummano Terme.
I piccoli attori si incontreranno ogni lunedì pomeriggio dalle 17–19.
L’inizio delle lezioni sarà il 15 dicembre 2014.
È previsto uno spettacolo finale.
Per gli adulti la sfida è più impegnativa, ma non per questo meno divertente, perché la Scuola di Teatro del Comune di Monsummano Terme propone un corso nel quale gli allievi affronteranno lo studio delle materie propedeutiche all’arte teatrale, quali: uso della voce, espressione corporea e improvvisazione. Il percorso formativo verrà integrato e arricchito da incontri specifici che prenderanno in esame tutti quegli aspetti inerenti alla pratica teatrale e allo spettacolo in senso lato, quali: fenomeno comico, analisi del testo, animazione scenografica.
Il corso, della durata di cinquanta ore e che terminerà con un saggio finale, si svolgerà sempre alla Casa della Cultura, in Piazza del Popolo n. 97 a Monsummano Terme, a cadenza settimanale, il mercoledì, dalle ore 21 alle 23.
Prima lezione mercoledì 17 dicembre 2014.
Per informazioni:
Comune di Monsummano Terme – Biblioteca comunale - Tel. 0572.959500
e.mail: m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Punto informa Tel. 0572. 954412