Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MARLIANA - I militari della stazione di Marliana la scorsa notte, hanno arrestato un pregiudicato albanese 33enne, L.S., residente ad Agliana, nel corso di un servizio attuato per prevenire i reati contro il patrimonio nelle zone isolate del territorio.
L’autovettura dell’uomo, una Opel Astra SW era stata notata in una zona periferica del comune mentre si aggirava tra le abitazioni isolate. Veniva per ciò pedinata dai militari con un’auto civetta e dopo qualche km. fermata in località Momigno. Una volta arrestata la marcia, il pregiudicato per sottrarsi al controllo tentava di dileguarsi spintonando i militari colpendoli con calci e pugni, ma veniva immediatamente immobilizzato.
All’interno dell’abitacolo i carabinieri della stazione hanno trovato una serie completa di arnesi da scasso di varia tipologia fra cui un grimaldello utilizzato per forzare le serrature. Quanto sequestrato ha ovviamente indotto a ritenere che l’uomo stesse accingendosi a un “raid” di furti in una zona che per le sue caratteristiche gli avrebbe garantito la possibilità di scegliere obiettivi più vulnerabili perché isolati.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato insieme all’auto che è risultata priva di copertura assicurativa. L’uomo, dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso di oggetti atti a offendere e grimaldelli, è stato condotto presso le camere di sicurezza della compagnia di Montecatini in attesa della direttissima prevista per oggi.