Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si parlerà di trasparenza e corruzione, temi di grande attualità, lunedi mattina, a partire dalle ore 9 al Polo Universitario – Uniser di Pistoia. L’iniziativa, che è promossa ed organizzata dall’Azienda Sanitaria, si rivolge a tutta la cittadinanza, e in particolare alle associazioni di volontariato che sono state invitate a partecipare, per conoscere i nuovi compiti e le nuove responsabilità e procedure, declinati dalle attuali normative, che anche la Ausl3 ha messo in atto.
Al fine di adempiere alle disposizioni del decreto legislativo 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e le repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, anche la Ausl3 ha avviato al suo interno un significativo percorso informativo e soprattutto formativo: nel corso del 2014 quasi 1000 dipendenti hanno partecipato agli incontri su questi importanti argomenti che riguardano anche aspetti della loro vita professionale e altrettanti lo faranno nel 2015.
Il responsabile della prevenzione della corruzione dell’Ausl3 di Pistoia dottor Felice Marra evidenzia che la correttezza dell’agire quotidiano è un tema rilevante, che incide sulla qualità dei servizi e sui cittadini. “Per questo, -ha detto - per arginare i fenomeni corruttivi serve una azione collettiva che da un lato valorizzi il lavoro positivo svolto dagli operatori e promuova le buone pratiche e d’altro reprima i fenomeni di malfunzionamento, anche attraverso la cultura della segnalazione”.
La mattinata di lunedi inizierà con l’intervento del direttore generale Roberto Abati, seguiranno le relazioni di Marra e del dottor Luciano Caccavale. E’ prevista anche la presenza e la partecipazione del Cavet 3 Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Pubblica Tutela dell’Azienda 3 di Pistoia con un dibattito conclusivo aperto a quanti intendono partecipare e sono interessati all’argomento.