Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
Don Gianluca Palermo: "Il nostro presepe nel ricordo dell'Eccidio, non per spirito di vendetta ma diritto alla memoria"

26/12/2014 - 14:54

Il parroco di Castelmartini, Gianluca Palermo, ci invia una nota sul presepe da poco allestito.

 

"Quest'anno quello di Castelmartini non è stato un presepe “classico”, se vogliamo dire così, ma attraverso vari simboli ha espresso un ricordo tanto importante per la nostra comunità e per la popolazione di questo territorio: l'Eccidio del Padule. Il triste evento di cui quest'anno ricorre il 70esimo anniversario (23 agosto 1944) in cui circa 174 persone, uomini, donne e bambini, furono barbaramente uccisi per mano dei soldati tedeschi.


Quest'anno dunque si vuol risvegliare la memoria, riflettere e cogliere lezioni che derivano da questi fatti, certi che la storia può essere maestra di vita insegnandoci a non ripetere certi errori. Un presepe da vedere ma non solo perché stimola a una riflessione profonda credenti e non credenti. Per la prima volta, in settant'anni di storia, la comunità parrocchiale di Castelmartini ha deciso di affrontare questo tema così importante e delicato in questo modo diverso e significativo.

 

Non è certo per spirito di vendetta, o per alimentare contrasti fra popoli, che noi ricordiamo queste vicende: ma è per esercitare insieme un diritto e un dovere, quello della memoria. Questo è solo l'inizio di un lungo percorso che farà parte di tutti noi. Un caloroso ringraziamento da tutta la comunità parrocchiale e dal parroco a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questo significativo presepe che nel segno del Natale è riuscito a collocare un tema così delicato ed importante per tutti noi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: