E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"La memoria è il futuro": questo il titolo della commemoriazione organizzata dal circolo Valdinievole Est di Sinistra, Ecologia e Libertà per sabato 24 agosto, in ricordo e lutto per l'Eccidio del Padule di Fucecchio.
"La memoria è il futuro - spiegano gli organizzatori dell'evento - in quanto crediamo fermamente che dalla memoria possa scaturire in ognuno di noi, come cittadini democratici e partecipi, la forza necessaria per resistere alle sfide quotidiane e future che minano la nostra democrazia". L'evento è l'occasione, oltre che a rendere il doveroso omaggio alle tante, troppe vittime di quell'osceno massacro, anche per riflettere sulla storia e sul ruolo che questa ricopre nelle nostre scelte moderne.
Il programma, infatti, prevede, dopo un'accorata deposizione di una corona di fiori al monumento ai Caduti di Castelmartini, prevista alle 9,30, un interessante incontro, fissato alle ore 10,00 al circolo Arci sempre di Castelmartini (posto in via Francesca 1349), nel quale si rifletterà con cura sull'importanza drammatica che un evento del genere ha anche per tutti noi, cittadini del terzo millennio.
L'incontro sarà infatti arricchito dagli interventi di molti dei Sindaci del circondario e dalle esposizioni di Matteo Grasso, giovane storico valdinievolino, e Roberto Barontini, presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia. Il tutto alla presenza del Deputato della Repubblica, Marisa Nicchi, eletta nelle liste di Sel.