A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arrivano grandi soddisfazioni (e risultati) dalla Scuola Calcio dei Giovani Calciatori Monsummano. A far parlare di sé questa volta è la categoria dei Pulcini anno 2004, con qualche prezioso innesto dai 2005, guidati dagli istruttori Luca Baldi e Marco Ghera.
Il gruppo dei piccoli amaranto si è infatti aggiudicato i primi tre raggruppamenti disputati della manifestazione promossa dalla Figc “Sei bravo a Scuola Calcio”, che nei momenti di sosta dai campionati coinvolge a rotazione quattro squadre della provincia di Pistoia che si sfidano in mini partitelle 4 contro 4 e in altri “giochi polivalenti”.
Il Monsummano è riuscito a vincere fino ad ora tutti gli appuntamenti giocati, totalizzando 200 punti nella speciale classifica. Che però non tiene conto soltanto dei successi sul campo: per aumentare il “bottino” in graduatoria, infatti, la Federazione dà molto valore anche al comportamento, al fair play e al rispetto dell'avversario dimostrato. E poi ad altri numerosi fattori di meritocrazia, al lavoro quotidiano della società, al numero di bambini tesserati, al rapporto con i genitori e alla partecipazione alle riunioni formative rivolte agli allenatori.
“Come nel 2014 con i 2003, anche nel 2015 vogliamo provare ad arrivare nella finale provinciale, per poi cercare di accedere alla fase regionale del Sei bravo. Sarebbe il coronamento di un progetto importante e uno stimolo ulteriore per i nostri bambini”, dice mister Baldi.
Per centrare l'obiettivo i Pulcini 2004/2005 dovranno ben comportarsi nei restanti cinque raggruppamenti, e la società dovrà proseguire nel suo percorso di crescita soprattutto come “agenzia formativa” di giovani calciatori (e uomini). La strada è comunque molto ben tracciata.
In foto: Luca Baldi e un'immagine dell'ultimo raggruppamento con i bambini del Monsummano in primo piano sulla sinistra.