Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani: "Nel 2014 risanato il bilancio comunale, nel 2015 rilancio della città"

31/12/2014 - 14:56

Di seguito il discorso di fine anno del sindaco Oreste Giurlani "Questi giorni di fine anno rappresentano l’occasione per augurare un 2015 migliore per tutti, ma anche di fare una riflessione sul futuro della nostra comunità. E’ in questi momenti che dobbiamo sentire più forte il bisogno di camminare insieme e di cambiare insieme. Di avere il coraggio di affrontare la sfida che questo cambiamento ci impone. Il compito che sento su di me, sulla giunta, su di noi come collettività, è quello di ragionare su progetti molto concreti per il futuro. Dobbiamo impegnarci per migliorare quanto c'è di importante nella nostra città e correggere ogni giorno le cose che non vanno. Aiutare chi è colpito dalla crisi e dare una mano a chi ha buone idee per il futuro, affinché le possa mettere in pratica. In questi primi sei mesi abbiamo saputo piantare solide fondamenta, dalla riorganizzazione comunale alla messa in sicurezza del bilancio comunale, sulle quali oggi possiamo e dobbiamo lavorare per costruire un futuro nel segno della crescita, dello sviluppo, dell’equità e della solidarietà. Dobbiamo fare ancora molto, stabilizzare la pressione fiscale, la lotta all’evasione, finire il percorso iniziato sulla macchina comunale con apertura nel 2015 dello sportello del cittadino in Piazza Mazzini, semplificare e rendere più trasparente l’amministrazione. Il 2015 sarà il rilancio della nostra città con le varie opere in cantiere e i progetti avviati: - rifacimento marciapiedi Ponte Europa - asfaltatura Porta Fiorentina - inizio lavori rotonda zona Ronconi - manutenzione straordinaria della viabilità - completamento e ampliamento cimiteri - messa in sicurezza e adeguamenti normativi delle scuole sul territorio: scuola Valchiusa, materna Collodi, nido il Cucciolo, scuola Alberghi, scuola infanzia Pesciamorta - sistemazione con abbattimento barriere architettoniche marciapiedi via Amendola - affidamento gara per museo Civico Palazzo Galeotti - progetto di riqualificazione Piazza Mazzini - progetto nuova scuola montagna - adeguamento degli impianti sportivi - progetto di rilancio polifunzionale del Mercato dei Fiori da consegnare alla Regione Toscana - nuovo piano parcheggi per ridare a Pescia una nuova impostazione territoriale - riqualificazione parco Fluviale a Collodi e allungamento dello stesso fino a Pietrabuona - sistemazione e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico frazioni montane - progetto di una pista ciclabile dalla stazione Ferroviaria fino al centro storico - una nuova e più efficiente illuminazione pubblica Inoltre il nostro obiettivo sarà quello di portare la nostra città ad una visibilità ancora più importante, grazie a Pinocchio, testimonial per la regione Toscana di Expo 2015. Porgo a tutti i miei migliori auguri di un felice e sereno 2015".
Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2014 - 16:12

AUTORE:
roberto

Nessuno puo' negare che il nostro Sindaco Oreste Giurlani c'è la stia mettendo tutta per rilanciare tutto quello che era stato messo in un cassetto, dalla precedente amministrazione, ma occorre fare tante altre cose. Credo che sia necessario semplificare l'apparato comunale, snellire tutte le pratiche, dare piu' importanza alle problematiche segnalate dai cittadini senza che siano disperse negli uffici del comune, inoltre soprattutto chi dirige dia un 'impronta di nuovo che per il momento non c'è, e lasciare per un momento la scrivania. Insomma stare piu' vicini ai cittadini e alcune volte non nascondersi dietro normative
che ha prima vista sembrano LOQUACI, ma invece analizzandole sono a danno dei degli stessi. Questo credo, che il consiglio, la giunta, e il primo cittadino, espressione dei pesciatini, dovranno fare e portare avanti con determinazione. Grazie, per quello che stai facendo e per quello che dovrai fare, non ti fare intimidire dai qualunquisti e dai portatori non di verità, ma d'interessi personali, poiché avidi degli stessi, abbi sempre difronte le problematiche dei bisognosi, che sono stati messi da parte da invidie e cattiverie; questo invoco a Oreste Sindaco di Pescia, citta' dei fiori e di tutti. Michelotti Roberto ex ferroviere