Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Due incontro con i cittadini per parlare di bilancio di previsione 2014

14/7/2014 - 11:01

Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.


“Le prime settimane di lavoro della nuova amministrazione sono state concentrate sulla messa a punto del bilancio di previsione 2014 –dice il sindaco Oreste Giurlani - e ora siamo a ridosso delle scelte finali. E’ fondamentale che i cittadini partecipino alle assemblee che si terranno in questi giorni per dare il loro contributo e contribuire al percorso che sarà intenso. Ci stiamo già lavorando  per creare le condizioni di ripartenza e di acquisizione di un ruolo storico di motore della Valdinievole che Pescia ha avuto nei suoi anni più vitali”.

I primi due incontri avranno luogo: lunedì 14 luglio alle ore 21 presso il Cinema Splendor di Pescia; martedì 15 luglio alle ore 21 presso la sala "Carrara" del Museo della Carta a Pietrabuona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2014 - 22:14

AUTORE:
ROBERTO

Premetto subito che non sono esperto di bilanci dell'apparato degli enti locali, pur conoscendone alcune voci, penso pero' che si debba pensare ad un bilancio familiare. Nella famiglia se si spende piu' di quello che i componenti guadagnano, si parla di debiti, verso i fornitori di qualsiasi cosa, lo stesso è successo nel nostro comune da diverse amministrazioni passate. Pensando alla solita famiglia, se il capo della stessa è una persona ravveduta, stringe come si sul dire la cinghia, spendendo non nel superfluo e risparmiando su tutto. Lo stesso vale per il comune, credo che si debba eliminare tutti gli sprechi, dal riscaldamento, dalle sinergie impiegate non correttamente, dal non snellimento dell'apparato comunale, dalle erogazioni finanziarie a fine anno del personale e cosi' via dicendo,e soprattutto cambiare mentalita' agli addetti agli uffici. Credo che si debba fare attenzione all'evasione fiscale, a chi non paga tasse di qualsiasi tipo per lavoro sommerso e fare una campagna di persuasione per mettere i registratori di cassa. Se necessario accorpare i servizi ad altri comuni limitrofi. Coraggio Oreste siamo tutti con te, dai che ce la fai