Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Due incontro con i cittadini per parlare di bilancio di previsione 2014

14/7/2014 - 11:01

Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.


“Le prime settimane di lavoro della nuova amministrazione sono state concentrate sulla messa a punto del bilancio di previsione 2014 –dice il sindaco Oreste Giurlani - e ora siamo a ridosso delle scelte finali. E’ fondamentale che i cittadini partecipino alle assemblee che si terranno in questi giorni per dare il loro contributo e contribuire al percorso che sarà intenso. Ci stiamo già lavorando  per creare le condizioni di ripartenza e di acquisizione di un ruolo storico di motore della Valdinievole che Pescia ha avuto nei suoi anni più vitali”.

I primi due incontri avranno luogo: lunedì 14 luglio alle ore 21 presso il Cinema Splendor di Pescia; martedì 15 luglio alle ore 21 presso la sala "Carrara" del Museo della Carta a Pietrabuona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2014 - 22:14

AUTORE:
ROBERTO

Premetto subito che non sono esperto di bilanci dell'apparato degli enti locali, pur conoscendone alcune voci, penso pero' che si debba pensare ad un bilancio familiare. Nella famiglia se si spende piu' di quello che i componenti guadagnano, si parla di debiti, verso i fornitori di qualsiasi cosa, lo stesso è successo nel nostro comune da diverse amministrazioni passate. Pensando alla solita famiglia, se il capo della stessa è una persona ravveduta, stringe come si sul dire la cinghia, spendendo non nel superfluo e risparmiando su tutto. Lo stesso vale per il comune, credo che si debba eliminare tutti gli sprechi, dal riscaldamento, dalle sinergie impiegate non correttamente, dal non snellimento dell'apparato comunale, dalle erogazioni finanziarie a fine anno del personale e cosi' via dicendo,e soprattutto cambiare mentalita' agli addetti agli uffici. Credo che si debba fare attenzione all'evasione fiscale, a chi non paga tasse di qualsiasi tipo per lavoro sommerso e fare una campagna di persuasione per mettere i registratori di cassa. Se necessario accorpare i servizi ad altri comuni limitrofi. Coraggio Oreste siamo tutti con te, dai che ce la fai