L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è svolta nel pomeriggio di ieri in occasione della festa di Befana la consegna dei giocattoli raccolti da CasaPound nelle scorse settimane ai bambini bisognosi di famiglie della Valdinievole. Oltre alla distribuzione dei regali è stata offerta la merenda a tutti i presenti e sono stati proiettati cartoni animati e film per bambini. Il tutto si è svolto presso i locali dell’associazione ‘Arcadia’ in via Libero Andreotti 9/11, sede pesciatina di CasaPound Italia.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa, che ha riscosso un successo sicuramente superiore alle aspettative – spiega Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound – a dimostrazione di come fra la gente si stia sviluppando, complice la crisi economica, una maggiore sensibilità verso i problemi sociali dei propri concittadini”.
Oltre a questa iniziativa CasaPound in Valdinievole gestisce un servizio di banco alimentare grazie al quale riesce ogni mese ad aiutare una ventina di famiglie italiane in stato di difficoltà economica. “Mentre alcuni partiti politici locali si occupano solo degli inquilini dell’Hotel dei Fiori – accusa Melosi – noi pensiamo sempre prima ai nostri connazionali”.