Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è avvenuta la consegna ai bambini ospitati nella casa famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme del denaro, dei giocattoli e degli articoli per l’infanzia raccolti in occasione delle festività natalizie dalla Destra-Gioventù Italiana. L'iniziativa è raccontata da Mirco Tognarelli.
"Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno La Destra Ponte Buggianese e il suo movimento giovanile Gioventù Italiana, interpretando lo spirito sociale ed altruistico che dovrebbe essere lo scopo di tutte le formazioni politiche, ha dato vita alla “Befana Tricolore”, giunta alla quinta edizione, raccogliendo giocattoli, libri e articoli per l’infanzia da donare alla casa famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme.
La nostra sede è stata meta di un continuo e inaspettato pellegrinaggio di persone di qualsiasi condizione e ceto sociale, in molti casi di intere famiglie, che hanno voluto portare il proprio contributo a questa iniziativa benefica. In particolare anche quest’anno hanno destato ammirazione e compiacimento, soprattutto da parte dei numerosi bambini che ci hanno fatto visita, la rappresentazione della natività, raffigurata con centinaia di personaggi di diversa fattura e strutture realizzate artigianalmente, immersi in una scenografia unica e caratteristica in quanto ambientata quest’anno su un paesaggio marino con vera acqua, che si è fra l’altro aggiudicato il primo premio nella categoria “il più grande” della gara dei presepi organizzata da lo “Staffsenzastaff” di Ponte Buggianese.
Molto apprezzato anche l’“albero di Natale tricolore”, con fiocchi e pon-pon realizzati a mano, che richiamano la bandiera nazionale. Un gradimento reso ancor più palpabile dalle generose offerte lasciate, che hanno permesso di mettere insieme una cospicua somma di denaro, che è stata sempre devoluta ai bambini della casa famiglia “Piccoli Passi”.
L’accoglienza calorosa e commuovente che abbiamo trovato presso la struttura benefica il giorno dell’Epifania, ha reso unica questa esperienza, facendoci anche apprezzare la cordialità, la professionalità e l’amore che le educatrici e gli educatori, insieme alla Presidente che squisitamente ci ha accolto, mettono al servizio dei piccoli ospiti giorno dopo giorno.
Un immenso ringraziamento a tutte le persone che ci hanno portato doni ed offerte per far felici questi bambini. Un ringraziamento poi particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa, primi fra tutti coloro che hanno dedicato molte sere all’allestimento del presepe e dell’albero. Rinnoviamo naturalmente l'appuntamento per gennaio 2014, pur invitando coloro che possono a non far mancare il loro appoggio a questo istituto anche durante il rimanente periodo dell’anno".