Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nessuna quota del Fondo riequlibrio alla nostra Asl, la Regione replica: "E' solo una prima assegnazione"

15/1/2015 - 10:44

A proposito dei dubbi espressi sulla assegnazione del fondo sanitario regionale alla Asl per il 2015 (leggi), la Regione precisa quanto segue.

 

"Il fondo sanitario regionale, e quindi i trasferimenti alle Asl, sono condizionati dalla riduzione straordinaria dei fondi statali alle Regioni previsti dalla Legge di Stabilità 2015, dalla ancora attesa definizione dei criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale tra le Regioni medesime, che verrà definito nei prossimi mesi, cosi' come stabilito dalla recente legislazione nazionale e dall'esistenza di alcuni fondi previsti ma non distribuibili.

 

La situazione oggettivamente complessa è ben descritta nella delibera di assegnazione. Al fine di dare immediata operatività alle aziende sanitarie ed evitare una periodo di incertezza su un tema così cruciale, abbiamo ritenuto conla Dgr 1269 del 22 dicembre 2014 di stabilire da subito il livellofinale/obiettivo delle risorse generali a disposizione delle aziendesanitarie toscane in base alle previsioni attualmente disponibili.

 

Il fondo sanitario regionale, cosi' determinato, e' stato quindi distribuito alle Asl in base ai criteri stabiliti dal Piano sanitario regionale e dalla legge 40 che prevedono un fondo ordinario di gestione e un fondo di riequilibrio di piccola entità (inferiore al 5%). I due fondi vanno letti assieme, al fine di valutare le risorse economiche complessive per ogni azienda e valutazioni di merito sono da farsi inquesta ottica.

 

La Regione, in questa prima assegnazione, nei modi sopra descritti ha fatto in modo di distribuire in maniera omogenea gli obiettivi economici alle varie aziende. Come ben specificato nella delibera si tratta di una prima assegnazione di fondi, cui seguiranno ulteriori delibere sul tema.

 

Ci si rende conto che una situazione tecnicamente complessa, come si è cercato di spiegare, possa portare, in una prima lettura, a interpretazioni e valutazioni che non rispecchiano la sostanza dello sforzo che la Regione sta effettuando: quella di distribuire in modo omogeneo e meditato gli impegnativi obiettivi che siamo chiamati a realizzare. L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni è ovviamente disponibile a incontrare, spiegare e discutere con i rappresentati istituzionali gli obiettivi e le procedure che hanno portato a formulare questa assegnazione di risorse".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: