As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A proposito dei dubbi espressi sulla assegnazione del fondo sanitario regionale alla Asl per il 2015 (leggi), la Regione precisa quanto segue.
"Il fondo sanitario regionale, e quindi i trasferimenti alle Asl, sono condizionati dalla riduzione straordinaria dei fondi statali alle Regioni previsti dalla Legge di Stabilità 2015, dalla ancora attesa definizione dei criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale tra le Regioni medesime, che verrà definito nei prossimi mesi, cosi' come stabilito dalla recente legislazione nazionale e dall'esistenza di alcuni fondi previsti ma non distribuibili.
La situazione oggettivamente complessa è ben descritta nella delibera di assegnazione. Al fine di dare immediata operatività alle aziende sanitarie ed evitare una periodo di incertezza su un tema così cruciale, abbiamo ritenuto conla Dgr 1269 del 22 dicembre 2014 di stabilire da subito il livellofinale/obiettivo delle risorse generali a disposizione delle aziendesanitarie toscane in base alle previsioni attualmente disponibili.
Il fondo sanitario regionale, cosi' determinato, e' stato quindi distribuito alle Asl in base ai criteri stabiliti dal Piano sanitario regionale e dalla legge 40 che prevedono un fondo ordinario di gestione e un fondo di riequilibrio di piccola entità (inferiore al 5%). I due fondi vanno letti assieme, al fine di valutare le risorse economiche complessive per ogni azienda e valutazioni di merito sono da farsi inquesta ottica.
La Regione, in questa prima assegnazione, nei modi sopra descritti ha fatto in modo di distribuire in maniera omogenea gli obiettivi economici alle varie aziende. Come ben specificato nella delibera si tratta di una prima assegnazione di fondi, cui seguiranno ulteriori delibere sul tema.
Ci si rende conto che una situazione tecnicamente complessa, come si è cercato di spiegare, possa portare, in una prima lettura, a interpretazioni e valutazioni che non rispecchiano la sostanza dello sforzo che la Regione sta effettuando: quella di distribuire in modo omogeneo e meditato gli impegnativi obiettivi che siamo chiamati a realizzare. L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni è ovviamente disponibile a incontrare, spiegare e discutere con i rappresentati istituzionali gli obiettivi e le procedure che hanno portato a formulare questa assegnazione di risorse".