Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Nicolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (responsabile organizzativo provinciale dello stesso partto) intervengono sul fondo di riequilibrio della Asl.
"Abbiamo letto la delibera della giunta regionale del 22 dicembre scorso e abbiamo constatato che, per l’Asl 3 di Pistoia, la quota del Fondo di riequilibrio in materia sanitaria per il 2015 è pari a zero, insieme a poche altre Asl della Toscana (Empoli, Pisa, Prato).
Secondo la legge regionale questo fondo va attribuito “alle aziende sanitarie anche sulla base della individuazione negoziale di specifici obiettivi e risultati”.
Riteniamo inspiegabile che la quota destinata a Pistoia sia pari a zero perché questo territorio, con il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera votato all’unanimità dalla Conferenza dei sindaci nel giugno 2013, ha dimostrato di non tirarsi assolutamente indietro rispetto alla sfida della riorganizzazione del sistema sanitario e di farlo in modo non frammentato ma condiviso, nell’ottica del mantenimento di un alto livello di qualità delle cure.
Questo tipo di scelta ci preoccupa fortemente per le prospettive future della nostra sanità e non e' certo un segnale che rafforza, tra operatori sanitari e cittadini, il percorso di riorganizzazione su tre Asl. Se il buongiorno si vede dal mattino, si parte con il piede sbagliato. Poiché, ad esempio, la complementarietà e la messa in rete dei presidi ospedalieri della provincia e lo sviluppo della sanità territoriale (con la nascita delle Case della salute) sono obiettivi che hanno bisogno delle relative risorse per potersi concretizzare, chiediamo alla giunta regionale di riconoscere al nostro territorio, anche in termini di attribuzione di risorse del fondo di riequilibrio, i necessari fondi per portare avanti e concretizzare questi obiettivi".