As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Nicolai (segretario provinciale del Pd) e Riccardo Trallori (responsabile organizzativo provinciale dello stesso partto) intervengono sul fondo di riequilibrio della Asl.
"Abbiamo letto la delibera della giunta regionale del 22 dicembre scorso e abbiamo constatato che, per l’Asl 3 di Pistoia, la quota del Fondo di riequilibrio in materia sanitaria per il 2015 è pari a zero, insieme a poche altre Asl della Toscana (Empoli, Pisa, Prato).
Secondo la legge regionale questo fondo va attribuito “alle aziende sanitarie anche sulla base della individuazione negoziale di specifici obiettivi e risultati”.
Riteniamo inspiegabile che la quota destinata a Pistoia sia pari a zero perché questo territorio, con il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera votato all’unanimità dalla Conferenza dei sindaci nel giugno 2013, ha dimostrato di non tirarsi assolutamente indietro rispetto alla sfida della riorganizzazione del sistema sanitario e di farlo in modo non frammentato ma condiviso, nell’ottica del mantenimento di un alto livello di qualità delle cure.
Questo tipo di scelta ci preoccupa fortemente per le prospettive future della nostra sanità e non e' certo un segnale che rafforza, tra operatori sanitari e cittadini, il percorso di riorganizzazione su tre Asl. Se il buongiorno si vede dal mattino, si parte con il piede sbagliato. Poiché, ad esempio, la complementarietà e la messa in rete dei presidi ospedalieri della provincia e lo sviluppo della sanità territoriale (con la nascita delle Case della salute) sono obiettivi che hanno bisogno delle relative risorse per potersi concretizzare, chiediamo alla giunta regionale di riconoscere al nostro territorio, anche in termini di attribuzione di risorse del fondo di riequilibrio, i necessari fondi per portare avanti e concretizzare questi obiettivi".