Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Stanno scadendo in questi giorni i termini, in tutti i paesi della Valdinievole, per presentare osservazioni al piano triennale sulla trasparenza, del quale ogni comune è per legge dotato. Per la precisione il nome completo del documento è “Piano per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”.
E’ questa una ottima occasione in mano ai cittadini per reclamare la trasparenza delle istituzioni e l’accesso alle informazioni. A Montecatini Terme il “Comitato spontaneo dei cittadini contro la malagiustizia” ha presentato nei giorni scorsi un documento, per mano della sua attivista Eva Polak, con alcuni suggerimenti per migliorare le norme su trasparenza e anticorruzione.
In particolare si propone di valorizzare l’articolo 118 della Costituzione, che prevede la possibilità per i cittadini di sostituirsi dove il dipendente pubblico sia inadempiente. Secondo il Comitato l’articolo 118 si presta perfettamente a favorire prevenzione e repressione della corruzione, e per mettere i cittadini in grado di vigilare e intervenire si richiede di predisporre una stanza all’interno del Comune, attrezzata con tavolo e sedie, pc e stampante, dove i residenti di Montecatini possano ritrovarsi a piacimento per monitorare l’operato quotidiano del “palazzo”. In aggiunta, si chiede di predisporre dei moduli, da rendere disponibili liberamente all’interno del Comune, per la segnalazione di presunte irregolarità in forma anonima o sottoscritta.
Nel documento si evidenziano a titolo di esempio anche alcuni passaggi critici avvenuti negli ultimi anni, che secondo il comitato avrebbero necessitato di essere più attentamente monitorati.
Il Comitato invita quindi i cittadini di Montecatini Terme a pretendere di poter monitorare il proprio Comune con l’istituzione degli “strumenti” necessari.