Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Tutti contro l’approvazione del piano strutturale: la Nazione raccoglie e critiche dell'opposizione. Per Ferdinando Campolunghi di Rifondazione Comunista «è stato partorito un mostro, per giunta nelle segrete stanze di palazzo e non c’è stato il coinvolgimento della cittadinanza come invece era stato auspicato».
Marco Niccolai del Partito Democratico ha invece puntato il dito contro l’emorragia di consiglieri dal Pdl ad altre forze politiche che mette a rischio l’esistenza stessa di una maggioranza che sostenga la giunta Marchi: "Vedo un governo debole e con le idee poco chiare».
Secondo Pescia Democratica: «La maggioranza delle osservazioni accolte sono state proposte da portatori di interessi edificatori, ed è grave che l’amministrazione abbia autorizzato un cambio di destinazione da sanitaria a residenziale di un immobile di fronte all’ospedale: quei locali potevano essere destinati a residenza sanitaria assistita o centro di riabilitazione».
«Sono pertanto bugie quelle raccontate ai cittadini e al comitato a difesa dell’ospedale, la cui presidente ci appare in pieno conflitto di interessi». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ardis: «Vi è un serio conflitto di interessi tra la società proprietaria dell’immobile e il comitato «La Valdinievole per l’Ospedale».