Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna a vincere, dopo lo stop di Impruneta-Galluzzo, la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato sera, di fronte al folto pubblico del Palapertini, la formazione di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli supera 3/1 le aretine del Volley 88 Chimera (parziali: 25/22, 21/25, 25/14, 25/20).
E' il quinto successo sul parquet di casa su sei partite disputate in stagione. E' la seconda affermazione del 2015. Obiettivo centrato quindi per le biancoblù che non potevano permettersi passi falsi contro la diretta inseguitrice, ora distante il buon margine di sei punti.
Era un match praticamente decisivo per le ambizioni di salvezza della squadra termale, che ora avrà quasi due settimane intere (il campionato osserverà infatti un turno di riposo nel prossimo weekend) per prepararsi al meglio ad un altro “match ball” da non sbagliare per la permanenza in categoria, da affrontare sempre al palazzetto di Monsummano: sabato 7 febbraio arriva lo Ius Pallavolo Arezzo, formazione che occupa la penultima posizione in classifica con dieci punti, nove in meno delle biancoblù.
E' un'altra gara da vincere a tutti i costi, così da affrontare il proseguo della stagione con meno pressioni da risultato. La partita contro il Volley 88 Chimera è stata condotta dall'inizio alla fine con un buon gioco e la determinazione che chiedeva head coach Giannotti. Unica pecca, il calo tecnico e di concentrazione del secondo set, vinto dalle ospiti. Ma capitan Grosso e compagne sono riuscite a riprendere subito in mano il gioco, schiantando facilmente le aretine nel terzo e nel quarto parziale.
Ora sotto con gli allenamenti con obiettivo lo Ius Arezzo tra due settimane. Se dovessero arrivare i tre punti nella prossima giornata la salvezza sarebbe a portata di mano, potrebbe infatti bastare un'altra vittoria per festeggiare la conquista della Serie C anche nella stagione 2015/2016.
In foto: squadra Serie C.