A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 1° febbraio “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Pieve a Nievole: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature delle cabine di trasformazione da media a bassa tensione, sostituiranno con manutenzione urgente parte della componentistica elettromeccanica nella cabina denominata “Vergaiolo” su cui installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione della rete: si tratta di un manufatto elettrico che è un importante snodo del sistema elettrico territoriale, che trarrà benefici sia in termini di continuità ed efficienza nelle situazioni ordinarie sia nei casi di disservizio quando, grazie alla telegestione della rete, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che Enel ha eccezionalmente programmato di domenica per evitare disagi alle attività commerciali, agli ambulatori della Misericordia e alle scuole operative nei giorni feriali. Con una serie di bypass da altre linee, l’azienda elettrica è riuscita a circoscrivere l’area dell’interruzione a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà l’intero territorio. Saranno coinvolti anche quattro civici di due vie di Montecatini Terme (via Poggio guardia civ. 9, da 8 a 8/a; via Tanelli civ. 19, 25). I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il piano dei lavori: domenica 1° febbraio, dalle ore 7:30 alle 14:30, Pieve a Nievole, come da volantinaggio alcuni numeri civici di via Vergaiolo, via Libertà, via Colonna, via Poggio Guardia, via fra Carlo, viale Rimini, via Venezia, via Milano, via Togliatti, via Giusti, via Forracieca, via Mimbelli, via Donatori di sangue, via Cosimini, via Tanelli, via Como, via Panzana, via di Cambio, via Padova, via Bologna, via Amendola.