Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il riprovevole episodio avvenuto all’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese, dove è stato strappato uno degli striscioni appesi per ricordare il 70° anniversario della liberazione dei campi di sterminio degli ebrei e degli oppositori al nazifascismo, richiede una severa condanna e una riflessione sui motivi che lo hanno determinato.
Qualcuno dirà che si è trattato di “una ragazzata”. Non è così, il fatto non può essere banalizzato, non deve essere lasciato spazio all’indifferenza.
Fatti come questo ed anche peggiori trovano posto e manifestazione ogni giorno in Italia e in altri Paesi d’Europa, fino al punto di voler negare, contro ogni evidenza storica, i campi e i forni crematori ove perirono oltre 12 milioni di esseri umani.
L’A.N.P.I. esprime piena solidarietà agli studenti e ai professori della scuola che hanno organizzato il ricordo della Shoah e delle deportazioni, assolvendo così ad un compito previsto dalla legge italiana in linea con il dettato costituzionale. Il loro lavoro aiuta a capire perché quella tragedia si consumò e a impedire che possa ripetersi.
Il Comune di Ponte Buggianese, insieme agli altri comuni toscani che hanno subito oltre 5.000 vittime civili ad opera dei nazifascisti, con questo atto vigliacco è stato colpito nell’ incancellabile memoria delle vittime dell’eccidio del Padule, ma soprattutto colpito nella coscienza civile ed umana dei suoi cittadini.
Il messaggio che qualcuno ha voluto inviare in maniera furtiva e subdola deve essere respinto attraverso un ulteriore lavoro di informazione e di costruzione di una memoria condivisa, con rinnovato impegno democratico e antifascista.
Ponte Buggianese li, 30 gennaio 2015
p. la Sezione Giovanni Amendola
Il Presidente Amerigo Magi
p. il Comitato Provinciale
Il Segretario Aldo Bartoli