Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'open day all’Istituto Salutati-Cavalcanti è stata l’occasione per tanti bambini, accompagnati dalle loro famiglie, di visitare le aule e le stanze che potrebbero ospitarli una volta concluso il ciclo di studi alla scuola primaria. Ad accogliere i giovani studenti, la dirigente scolastica, Mariacristina Pettorini, il sindaco Andrea Taddei e gli insegnanti.
Grande interesse, in particolare, per l’esperienza della “classe 2.0”, ovvero tecnologicamente avanzate e in grado di offrire ai ragazzi gli strumenti per affrontare le lezioni grazie al supporto digitale. Tutte le classi delle scuole medie, e moltissime classi delle elementari, sono dotate di Lim (Lavagna Interattiva Multimediale), una moderna superficie interattiva sulla quale è possibile scrivere, disegnare, visualizzare immagini e riprodurre video didattici.
Si tratta di un modello di insegnamento innovativo, adatto ai cosiddetti “nativi digitali”, ovvero i bambini nati negli Duemila, quando l’informatica e l’utilizzo dei personal computer avevano ormai raggiunto una diffusione capillare anche in Italia. Inoltre, la didattica delle “classi 2.0” fornisce un aiuto concreto ai bambini che hanno difficoltà di apprendimento, offrendo loro strumenti per agevolare la loro conoscenza. I ragazzi sono dotati di tablet di ultima generazione, su cui sono installati software adatti alle loro esigenze e funzionali ad approfondire le materie di studio.
“Si tratta – conferma la dirigente scolastica Pettorini – di parlare ai bambini con il linguaggio che conoscono meglio, cercando di coinvolgerli il più possibile ed in modo efficace. Il Ministro dell’Istruzione sta monitorando questo modello sperimentale, che terminerà per il primo ciclo delle medie nel 2016”.
A febbraio, inoltre, sarà inaugurato un nuovo laboratorio polivalente, nel plesso della scuola primaria, intitolato alla maestra Elisabetta Vezzani, recentemente scomparsa ad appena quarantadue anni. “Una docente esemplare, rimasta nel cuore di tutti noi”, ha concluso Pettorini.